Dolomite, lampada a parete. Novità Prandina

Un nuovo equilibrio di forme e di luce

Dolomite Prandina
Dolomite, lampada a parete

Dolomite nasce dall’incontro di linee semplici che riassumono in pochi tratti quello che per Claudio Larcher è l’essenza del design.

La nuova lampada da parete, presentata da Prandina, ha una forma tagliata, ispirata al paesaggio del comprensorio montuoso delle Dolomiti, patrimonio dell’UNESCO, che si staglia in un panorama unico, poco lontano da Bassano del Grappa, la città che ospita l’azienda.

Dolomite infatti, racconta la storia di uno dei territori più belli d’Italia, dove la luce gioca un ruolo fondamentale nel dare vita, ad ogni alba e ad ogni tramonto, ad un vero e proprio spettacolo della natura, creando incantevoli “storie di luce”.

Composizione di lampade Dolomite
Composizione di lampade Dolomite

Dolomite è una lampada per tutte le esigenze che si sa adattare. Senza voler essere protagonista, attira l’attenzione con le sue simmetrie originali.

coloripersonalizzabili a richiesta, accentuano il dinamismo dei suoi volumi, enfatizzando la tridimensionalità della struttura metallica.

Installata in composizioni di gruppo, Dolomite racconta interessanti percorsi di luce. La doppia sorgente luminosa, rivolta verso l’alto e verso il basso, è data da due moduli LED integrati che hanno un indice di resa cromatica superiore a 90, portando quindi nell’ambiente una luce paragonabile a quella naturale. La possibilità di optare per una temperatura di colore di 2700K o 3000K risponde ad ogni esigenza. 

Dettaglio lampada Dolomite - Prandina
Dettaglio lampada Dolomite

Potrebbe interessarti: