Luce a 360° – L’ampia gamma di apparecchi Linea Light Group

Linea Light si prepara a Light+Building 2020

Tra i protagonisti della prossima edizione di Light+Building, il salone biennale per gli operatori del mondo dell’illuminazione, dell’elettronica e dell’automazione, che si svolge a Francoforte dall’8 al 13 marzo, l’azienda di Treviso Linea Light Group presenta, all’interno del suo spazio espositivo suddiviso in due aree per una superficie complessiva di 560 metri quadrati, la trasversalità dei propri prodotti attraverso le collezioni Stilnovo e i-Léd nelle declinazioni Professional e Industrial.

La gamma del Gruppo di Treviso si conferma tra le più complete e in grado di soddisfare ogni esigenza illuminotecnica: dall’ambito office con le soluzioni più innovative per quanto riguarda l’Human Centric Lighting, al settore museale con prodotti pensati per enfatizzare al meglio le opere esposte fin nel più piccolo dettaglio, fino al design di Stilnovo, il brand di illuminazione che ha dominato le scene fin dalla sua fondazione nel 1946 e che a inizio 2019 è stato acquisito da Linea Light Group.

L’illuminazione per gli uffici

Oggi non si tratta più solo di illuminare una postazione di lavoro. L’Human Centric Lighting studia infatti le modalità e gli strumenti per consentire l’illuminazione più corretta a ogni ora del giorno (e dell’anno). La naturale variazione della temperatura colore nelle ore della giornata, infatti, riveste un ruolo primario nella vita umana tanto da influenzare aspetti come quello della salute, dello stato psico-fisico, la produttività e l’umore.

Nell’area adibita all’ufficio quindi, a fianco della lampada fonoassorbente Derby, si trovano anche le ultime novità caratterizzate dalla tecnologia Dinamic White per una luce personalizzata che segue il ciclo circadiano e pone al centro dell’attenzione il benessere dell’individuo.

L’area museale

Importanti novità anche in quest’area di particolare interesse e sviluppo da parte di Linea Light Group.

A fianco delle soluzioni illuminotecniche specifiche per valorizzare opere di arte moderna e di arte contemporanea, l’azienda di Treviso presenta l’innovativa tecnologia Full Colour studiata per evidenziare, attraverso la luce, le diverse cromie di un quadro, enfatizzandone anche i minimi dettagli.

L’area design

Alcuni dei prodotti disegnati dai più grandi maestri della storia del design italiano popoleranno lo spazio dedicato alla lucedi design, con novità che rappresentanola sintesi di un lavoro di ricerca e sperimentazione, dove la storicità di Stilnovo incontra l’innovazione e la tecnologia di Linea Light Group. A fianco di prodotti connotati da un forte design tecnologico dalle linee minimali ed eleganti, come Dresscode, la lampada da tavolo che “veste la luce” con l’eleganza tipica del design italiano, spiccano alcuni dei prodotti celebri come la Saliscendi di Castiglioni, la Topo di Joe Colombo e ancora la Minibox di Aulenti e Castiglioni.