Arper alla Stockholm Furniture and Light Fair

stand Arper

In occasione della Stockholm Furniture and Light Fair, Arper ha presentato al mercato scandinavo le nuove collezioni firmate Doshi Levien, Peter Kunz, Altherr Désile Park, Jean-Marie Massaud e James Irvine, insieme agli altri iconici prodotti di Arper all’interno dello stand dedicato al concept The Project of Living.

The project of living

The project of living esprime l’interpretazione di Arper della contemporaneità: i confini tra casa e lavoro sono cambiati radicalmente. In un giorno possiamo vivere un numero infinito di esperienze diverse. Tutto è fluido, quindi tutto è possibile. Come vogliamo vivere ora? Più flessibili. Più sostenibili. Più ispirati. Siamo tutti alla ricerca di un nuovo equilibrio. Arper crea spazi che esplorano queste possibilità. Con forme armoniose, colori dinamici e sistemi versatili, che permettono di evolvere e crescere. Grazie a prospettive e idee diverse che danno forma al futuro. Con un design sensibile che ci aiuti a vivere meglio con il pianeta.

Lo spazio espositivo di Arper alla Stockholm Furniture and Light Fair interpreta the project of living attraverso la scelta di soluzioni flessibili, materiali confortevoli e colori che creano un’atmosfera fluida, carica di energia e positività. Collezioni che esprimono inoltre una ricerca costante verso soluzioni tecniche e produttive che puntano a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti: disassemblabili, realizzate con materiali provenienti da fonti certificate e con il minimo utilizzo di colle.

Aeeri
Design by Peter Kunz, 2022

Costruzione monoscocca ispirata all’ingegneria high-tech e alla tecnica degli origami, Aeeri è un tavolo snello e scultoreo, realizzato con un singolo foglio di acciaio di 1 millimetro di spessore, piegato per creare un piano rigido e resistente. Costruito con soli cinque componenti leggeri e sostenibili, Aeeri può essere facilmente disassemblato a fine vita per essere riciclato.

Juno 02
Design by James Irvine, 2012 – New edition 2022

Juno 02 reinterpreta l’iconica sedia disegnata da James Irvine nel 2012, grazie ad una rielaborazione dello stampo che consente un uso minore di materiale, sostituito con il polipropilene riciclato ottenuto da scarti post-industriali. 
Grazie alla ricerca sui materiali, Juno 02 è disponibile in sei nuovi colori, pensati per ambienti residenziali e contract, indoor e outdoor.

Potrebbe interessarti: