In vent’anni di collaborazione, Konstantin Grcic ha firmato alcuni fra i più audaci progetti nella collezione Magis e costruito un forte legame con l’azienda.
Il suo ultimo lavoro, Aka, è l’ennesima prova di come l’approccio di Grcic incarni alla perfezione il motto del brand, “pushing the boundaries of design”.
Un po’ sedia, un po’ sgabello, un po’ scultura
Questo poliedrico oggetto interpreta i fondamenti della progettualità in modo intelligente e ironico, offrendo un prodotto che conferisce carattere e versatilità a una varietà di situazioni, sia in ambito domestico che contract.
Tre elementi in multistrato di faggio fondono geometrie rigorose e curve eleganti. La parte centrale si sviluppa verso l’alto come una sorta di schienale, che però può diventare anche una maniglia o un elemento di appoggio.
Fedele all’approccio libero al design sostenuto da Konstantin Grcic, lo sgabello Aka incoraggia modalità di seduta dinamiche e anticonvenzionali, per persone che pensano fuori dagli schemi e non temono di esprimere la propria personalità.
La bellezza è nei dettagli
Aka è disponibile in tre finiture: multistrato di faggio naturale, tinto nero o tinto blu petrolio.
Le due sezioni laterali si inseriscono nell’elemento centrale con eleganza e rigore formale; mentre la venatura a vista aggiunge quel tocco di calore che solo il legno sa dare.