Un archetipo di design sostenibile

La nuova seduta Alpina di Magis progettata da Edward Barber e Jay Osgerby

Alpina, progettata dai designer inglesi Edward Barber e Jay Osgerby, definisce il nuovo archetipo della sedia in un’ottica di sostenibilità a 360°.

La sedia, presentata alla Milano Design Week 2022, si ispira ad un modello classico della tradizione del mobile alpino. Edward Barber e Jay Osgerby hanno creato una nuova sedia elegante e versatile, capace di inserirsi bene sia in ambienti tradizionali sia in ambienti più contemporanei.

Semplice e pulita, ma sinuosa e avvolgente, la nuova sedia combina la struttura in massello di frassino (certificato FSC) con lo schienale stampato ad iniezione in plastica bio-based che deriva interamente da oli da cucina di scarto. Riciclabile al 100%.

Alpina è il quarto progetto di Barber Osgerby per Magis. I due designer londinesi tornano a proporre il loro approccio multidisciplinare, con una propensione alla sperimentazione e alla volontà di far convivere linee pulite e materiali diversi. La collaborazione con Barber Osgerby è iniziata nel 2007 con l’appendiabiti a muro Birds on a Wire ed è poi proseguita nel 2010 con il loro design dell’appendiabiti da terra Four Leaves e il portaombrelli Poppins.

Alpina è disponibile per la vendita in tre versioni: sedile e gambe in frassino naturale con schienale verde oliva, sedile e gambe in frassino naturale con schienale beige, sedile e gambe in frassino verniciato nero con schienale nero.

Adatta per uso domestico e contract.

Potrebbe interessarti: