Con Fluido, l’ufficio è pronto ad ogni cambiamento

Un arredo estremamente flessibile che si può evolvere da piano scrivania a cucina

Progettato da Daniele del Missier per Martex, e presentato al Salone del Mobile, Fluido® nasce dall’idea dei banchi del pesce di Venezia, dove ogni giorno a seconda del pescato, le vasche diventando intercambiabili, facilmente sostituibili e implementabili; il tutto sostenuto da una struttura assemblabile, facilmente smontabile e riutilizzabile in altro sito

Fluido® è un prodotto progettato con un nuovo ed unico concetto di easy assembling in fase di brevetto: trasformabile, facilmente trasportabile e dal montaggio senza viti. 

Fluido® è adatto ad ogni luogo: al lavoro, a casa, nei luoghi di incontro come bar, caffetterie, ristoranti, nei negozi, nelle aree pubbliche o private, per interno o per esterno. 

Un arredo dall’anima green

Fluido è pensato e costruito in ottica di un prodotto senza tempo, versatile con soluzioni trasformabili all’infinito. La prima garanzia di sostenibilità è infatti costruire mobili che durino nel tempo e Fluido® grazie alla sua facile disassemblabilità e alla sua infinita riutilizzibilità risponde perfettamente a queste esigenze, per una perfetta economia circolare. 

I materiali utilizzati sono eco-sostenibili. La struttura è in alluminio: materiale green, facilmente disassemblabile, al fine di ottenere un prodotto interamente riciclabile. Fluido® è in fase di analisi LCA per lo sviluppo di un prodotto che rispetti i Criteri Ambientali Minimi (CAM). I piani sono certificati CARB, e in opzione sono disponibili in carta riciclata al 100% PAPERSTONE® e provvisti di certificazione FSC® ed è conforme all’obiettivo 12 consumo e produzione responsabili del OSS o SDGs (Sustainable Development Goals)

Fluido allo stand Martex del Salone del Mobile

Potrebbe interessarti: