Ports. Il nuovo sistema di arredo di Bene

Tavolo, lounge e archiviazione si evolvono per rispondere ai cambiamenti delle aziende di oggi.

Il mondo sta cambiando e noi con esso. Stabilità, flessibilità e agilità sono i fattori chiave per un’organizzazione di successo.

PORTS incarna questa nuova realtà nell’interior design e nell’arredamento, creando spazi multifunzionali che consentono la cooesistenza di differenti stili lavorativi. Un sistema di arredo di design e un concept per l’ufficio, che unisce persone, idee e funzioni.

PORTS è stato creato dal rinomato studio di design PearsonLloyd per Bene con cui, dal 2009, porta avanti una fruttuosa collaborazione inaugurata con il sistema PARCS.

Il sistema di arredo, Ports.

3 linee di prodotto TAVOLO, LOUNGE e ARCHIVIAZIONE – si completano a vicenda, riflettendo l’alta aspettativa della leadership contemporanea.

Possono essere combinati per adattarsi perfettamente a rispondere ai bisogni degli ambienti lavorativi moderni.

Questo è quello che Bene intente con il claim lead together, spiega Michael Fried, Executive Board Member for Sales, Marketing and Innovation per Bene.

Il design

Tutto cambia: i sistemi vengono riorganizzati, le vecchie strutture lavorative vengono messe in questione e viene introdotto un nuovo stile di management.

Per sfruttare al massimo le opportunità che le nuove sfide ci offrono, i lavoratori hanno bisogno di collaborare e comunicare nel modo migliore.

Le aziende devono accogliere i nuovi tipi di gestione e incoraggiarli. Oltre alle zone di incontro, devono fornire spazi privati – in modo da facilitare sia l’interazione che la concentrazione privata.

Servono spazi multifunzionali che riflettano i diversi modi in cui le persone lavorano, che crescono con le esigenze dell’azienda e che si adattino in modo flessibile.

Una gestione aziendale efficace oggi richiede più apertura e meno formalità. Sia negli uffici che nel modo in cui la gente pensa. Flessibilità, multifunzionalità e opzioni per il lavoro privato sono più importanti che mai.

PORTS Lounge

Una rilassante area lounge è una parte essenziale dell’ambiente ufficio contemporaneo.

Le sedie Sofa e Lounge possono essere combinate per formare comode aree salotto.

Il pannello, il tavolo girevole e la seduta attiva compongono insieme la task lounge PORTS.

La Lounge Chair ha un esclusivo meccanismo di inclinazione del sedile che consente una transizione graduale da una postura rilassata, passiva a una posizione più eretta e attiva.

La versatilità di questa gamma si esprime appieno nel modulo con tavolo mobile e poltroncina multifunzione. Ideale per i tempi di oggi in cui i dispositivi mobili ci hanno liberato da posizioni statiche dietro alla scrivania.

La Task Lounge PORTS può essere configurata come una “sala riunioni”, incoraggiando incontri e interazioni, libera da tavoli conferenza e distanze formali. Diversi moduli possono essere combinati per definire un nuovo concetto di spazio per riunioni.

Ports Table

Innovazione, design e funzionalità sono le caratteristiche chiave del Tavolo PORTS, trasformando un semplice tavolo in molto più di un semplice piano di lavoro.

In apparenza un tradizionale tavolo direzionale che può essere convertito velocemente in una scrivania o in un tavolo meeting. La base a quattro gambe di questo elegante tavolo nasconde un moderno meccanismo elettronico di regolazione dell’altezza. Il vassoio di alimentazione PORTS offre un facile accesso all’alimentazione e alle connessioni di rete.

Ports Storage

PORTS Storage può essere utilizzato come divisorio e offre opzioni pratiche sia per gli individui che per l’uso condiviso.

Le aree aperte e private sono definite da divisori semi-trasparenti che possono essere utilizzati in molti modi diversi: PORTS Storage può fungere da guardaroba privato con mensole, specchio e frigorifero per gli individui, oppure può essere utilizzato funzionalmente con una bacheca integrata con mensola, lavagna o uno schermo per i team.