Luceplan nel quartier generale di Sedus

Lampade intelligenti per uffici intelligenti

Nella nuova sede Sedus Smart Office a Dogern, le lampade acustiche Silenzio forniscono una diffusa efficienza luminosa abbinata a un elevato comfort acustico, fondendosi armoniosamente con gli arredi e le finiture degli spazi.

Il “Sedus Smart Office” è un nuovo modello di ambiente lavorativo con il quale Sedus ha inteso dimostrare le nuove forme che può assumere il lavoro d’ufficio e come, grazie ad una diversa modulazione degli spazi, può funzionare l’attività interdisciplinare in team.

Nell’ambito del brief di progetto, un ruolo chiave era giocato dalla luce e dal comfort acustico.

Luceplan è stata dunque scelta da Sedus come partner illuminotecnico soprattutto per la sua comprovata esperienza nell’ambito delle soluzioni “all-in-one” in grado di fornire una corretta illuminazione e per studiare un intervento in grado di coniugare gli aspetti formali all’esigenza imprescindibile di comfort acustico in tutti gli ambienti di lavoro, soprattutto nell’ottica di condivisione su cui è incentrato tutto il progetto degli interni.

L’oggetto della fornitura vede come protagonista la lampada a sospensione Silenzio, di Monica Armani.

La lampada Silenzio è infatti realizzata con una serie di materiali acustici abbinati a un tessuto esterno di alta gamma, sintetizzati in un oggetto dal design sofisticato seppur semplice e dalle elevate proprietà fonoassorbenti.