Le soluzioni per vivere gli spazi business e contract di Quadrifoglio

Quadrifoglio Group partecipa all’edizione 2022 di Orgatec con un suo spazio espositivo, presso il Padiglione 6.1 – Stand A070- C071.

Con un’organizzazione aziendale e una brand identity recentemente rinnovate, Quadrifoglio Group si presenta alla kermesse internazionale con tre divisioni con l’obiettivo di offrire sul mercato una più ampia gamma di soluzioni di design, destinate al mondo del contract e dell’hospitality. Accanto a Design Office, tradizionale core business aziendale, si affiancano ora le nuove unit Design Living e Design Lighting.

Con una expertise di oltre trent’anni e una forte propensione a intercettare i desiderata emergenti nel mondo dell’abitare, Quadrifoglio Group si fa interprete degli spazi business del domani. Lo smart working, la diffusione del lavoro ibrido e flessibile richiedono soluzioni che siano non solo funzionali ed ergonomiche ma anche fluide e versatili, accoglienti e confortevoli, in cui si incontrano chiare contaminazioni dal mondo domestico.

Parole d’ordine: arredi di design, personalizzabili nei dettagli, materiali e colori.

In occasione di Orgatec, l’azienda veneta propone all’interno di uno stand di 390 mq, undici diversi setting, allestiti con le ultime novità in termini di prodotti, materiali e finiture. Un percorso immersivo per conoscere da vicino la personalità poliedrica e trasversale del Gruppo e il suo savoir-faire italiano.

All’ingresso, il visitatore viene accolto dai volumi imponenti e rigorosi del banco reception Z1, illuminato da Planet, la scenografica lampada a sospensione con grandi anelli nella finitura Oro della divisione Design Lighting.

Si attraversano poi aree lounge, zone living e ambienti dedicati all’ospitalità. Tra le numerose novità lanciate, la poltroncina Cleopas by Trevor Hollard & Brado, maestosa ed avvolgente, proposta nella versione sia bassa sia alta con poggiatesta ed abbinata alla linea di tavolini Montreal, ai side table e contenitori Miami.

Il divano Avana firmato Dorigo Design, modulare e configurabile, si inserisce tra Bloom, la madia dalle linee rigorose con ante in gres porcellanato, e una grande libreria a giorno a tutta altezza in ebano. Tra le new entry spicca Armony by Dorigo Design, il sistema componibile dinamico e versatile di divanetti con struttura portante costituita da una doppia trave in acciaio, adatto per aree d’attesa e comuni, in contesti business e hospitality.

Creano una pratica postazione lavoro individuale, adatta all’home office e agli spazi professionali la seduta Moon by Serena Papait – concepita seguendo i principi del design funzionale ed ergonomico scandinavo – e il tavolino Flipper by Edi & Paolo Ciani – rigoroso e dalle forme contenute, con un piano bianco scorrevole che cela uno scomparto dedicato per le prese e il leggio per pc e tablet. Due zone dello stand sono allestite come aree lounge e meeting, e in cui spicca Astro, l’elegante linea di poltroncine personalizzabili e componibili tra di loro, per arredare ambienti dedicati all’ospitalità, sale d’attesa, hall di alberghi, o spazi di coworking.

All’interno del percorso espositivo, una sala riunioni con Six, il tavolo dalle proporzioni calibrate e linee pulite con piano in gres porcellanato e struttura color Bronzo, abbinato a City Déco by Edi & Paolo Ciani, la poltroncina sofisticata e giocosa grazie al rivestimento in morbido tessuto drappeggiato con cuciture artigianali.

Nell’attigua area lounge, protagonista è la raffinata e sinuosa seduta City Déco Lounge by Edi & Paolo
Ciani, accompagnata dai side table Montreal, con piano rotondo e quadrato. A creare un’atmosfera suggestiva ed esclusiva, le pareti con CD Led by Moreno De Giorgio, la soluzione di illuminazione decorativa dalle linee minimali ed estremamente moderne.

Lo spazio espositivo accoglie poi i modelli di punta della divisione Design Office.

Quella che Quadrifoglio Group presenta ad Orgatec è una rassegna di soluzioni e sistemi d’arredo a 360° per l’ufficio, il contract e l’hospitality, altamente personalizzabili grazie alla recente introduzione di numerosi colori, finiture e materiali all’avanguardia come il gres porcellanato, tessuti e pelli di pregio, nuove reti per le sedie operative e metalli dalle nuance moderne e originali.

Potrebbe interessarti: