Pedraliworkspaces – le nuove visioni dell’ufficio

Pedrali sarà tra le aziende italiane che esporranno gli arredi lavorativi a Orgatec, la fiera internazionale di Colonia dedicata al mondo ufficio che per l’edizione 2022 si focalizza sulle “new visions of work”. Pedrali, alla sua settima partecipazione, presenta nuove collezioni che confermano e sottolineano l’affermazione del Brand all’interno del mondo ufficio.

Gli ultimi anni e, la pandemia da ultima, hanno portato a ripensare il mondo ufficio: nuovi spazi all’insegna della trasversalità e dell’ibridazione, lontani dalla staticità dell’ufficio tradizionale. Il nuovo workspace non è più solo uno spazio di lavoro, ma di comunità, all’interno del quale alimentare interazione, condivisione e collaborazione. L’obiettivo è quello di creare ambienti più accoglienti, caratterizzati da maggiore qualità e cura estetica, rapidamente e facilmente riconfigurabili, con una separazione flessibile tra postazioni individuali e ambienti condivisi. Al loro interno, gli arredi possono essere personalizzabili e dotati di meccanismi di ultima generazione capaci di adattarli all’utente, non solo per motivi legati al comfort, ma per restituire alla persona il pieno controllo del proprio spazio lavorativo, migliorare il benessere emotivo e stimolare la creatività e il lavoro di squadra.

#Pedraliworkspaces (Hall 9.1 – Stand A48-C49)

Attraverso lo stand Pedrali propone la propria visione dell’ufficio, partendo dalla constatazione che quello che ieri sembrava solo una visione proiettata al futuro, oggi è la nuova normalità. Lo spazio di lavoro evolve, è sempre più dinamico e multiforme e gli arredi sono uno degli elementi chiave per garantirne la multifunzionalità.
Evoluzione che si estende anche all’home office, dove gli arredi e i complementi per allestire la propria postazione di lavoro all’interno della casa devono necessariamente integrarsi con discrezione, consentendo una certa configurabilità.


All’interno di questo scenario, lo stand Pedrali, posto su un’area di circa 600 mq, dà vita a sette scene che sintetizzano le diverse aree dell’ufficio contemporaneo. Ogni ambientazione è caratterizzata da un affaccio esterno e da un orizzonte in cui le sfumature di colore richiamano i diversi momenti della giornata.

Un ambiente che ricrea un ufficio con più postazioni dove troviamo la nuova seduta operativa Polar.
Arki-Table adjustable Desk, che consente di lavorare sia in piedi, sia seduti, garantendo massimo comfort ed ergonomia e da Boxie, il sistema contenitore su ruote pensato per assumere conformazioni diverse in base alla combinazione dei suoi elementi.

Elinor low back, la nuova versione della poltrona direzionale presentata nel 2018 da Claudio Bellini ricrea un ufficio direzionale con il tavolo dell’omonima collezione.

Nella stessa scena, le poltrone Laja, nella nuova versione con tavoletta, danno vita ad una sala conferenza con Ypsilon Connect. Disegnato da Jorge Pensi Design Studio, Ypsilon Connect è un elegante e funzionale pannello divisorio fonoassorbente autoportante.

All’interno della HALL CENTRALE, pensato per aree di lavoro informale, è presente Buddyhub desk,
il nuovo elemento della famiglia Buddy, che conserva il caratteristico design amichevole e accogliente della collezione. Una postazione di lavoro funzionale ed efficiente, in cui potersi concentrare e isolare.
Nasce anche la nuova versione di Buddyhub con un pannello fonoassorbente più basso al fine di creare composizioni dinamiche all’interno di aree lounge, combinando tra loro elementi caratterizzati da altezze diverse.

Proseguendo, all’interno della TERZA AMBIENTAZIONE troviamo Blume System, di Sebastian Herkner, un sistema di librerie a tre o quattro piani che riprende il sofisticato profilo in estruso di alluminio della collezione dalla caratteristica silhouette a forma di fiore. Una ZONA LOUNGE vede protagonista Jeff, il sistema di divani modulare e componibile di Patrick Norguet.

Questi sono solo alcuni dei prodotti parte dell’offerta Pedrali per il mondo degli ambienti lavorativi.

#inspiredhybridoffice

Gli arredi Pedrali sono stati scelti anche per la mostra #inspiredhybridoffice promossa da Orgatec in collaborazione con zgoll:GmbH. La mostra offre spunti affascinanti su come un mondo di lavoro ibrido possa ispirare le persone, dare ai dipendenti la possibilità di collaborare ovunque si trovino e riunire nuovamente i team. Allo stesso tempo, offre una panoramica delle opportunità per l’organizzazione e il coordinamento di mondi lavorativi ibridi. Per l’allestimento è stata scelta la collezione Hevea e la poltrona Ila.

Potrebbe interessarti: