Le future tendenze del mondo del lavoro ad Orgatec 2014!

/images/news/2014/09/ org-250___20140930105559_250X350___.jpg

Per la prossima edizione di Orgatec è previsto un programma sociale con una serie di eventi che metteranno al centro dell’attenzione le attuali tendenze del moderno mondo del lavoro.

Temi attuali del settore ufficio saranno discussi da e con esperti prestigiosi, al padiglione 6 in occasione del forum internazionale “Orgatec Trendforum”. Verranno discusse le attuali tendenze e presentati esempi di buona prassi inerenti varie problematiche, quali il cambiamento demografico in ufficio, il change management e la gamification. 

Nel padiglione 8, la mostra “Innovation of Interior” intitolata “IOI – Smart Office Materials”, punterà i riflettori sui materiali per i mondi del lavoro di domani, “Gli ‘smart office material’ che derivano da risorse biologiche, non nuociono alla salute e sono realizzati partendo da residui di altri processi produttivi”; mostra che richiamerà architetti, progettisti, designer e arredatori in cerca di “ciò che fa la differenza”.

Con due centri di competenza allestiti nel padiglione 11.2, la fiera proporrà soluzioni vaste e articolate per entrambi i settori. Al motto di “Spaces 2014 – Connecting people”, “ORGATEC Space” riunisce i segmenti luci, pavimentazioni e acustica in un’esposizione trasversale sul tema della progettazione degli spazi di lavoro; il secondo centro di competenza, “ORGATEC Mobile”, accoglierà tutto ciò che ruota attorno al concetto di mobilità e, più in generale, alle tecnologie del mondo del lavoro moderno. 

“Speakers’ Corner” è una nuova piattaforma allestita nel padiglione 11.2 offrirà alle aziende la possibilità di presentare ad un folto pubblico la propria attività, i nuovi prodotti e i servizi e di rispondere direttamente alle domande poste. “Out of office”, l'”ORGATEC Boulevard”:l’allestimento emozionale vuole fungere da contraltare al dinamismo del mondo del lavoro e creare oasi di ispirazione e tranquillità. Il Boulevard presenta i temi “Home Office”, “L’ufficio mobile senza guidatore”, Socializzazione” e “Movimento”, ponendo l’accento sul relax.

Con “INSIGHT COLOGNE – la notte di ORGATEC dedicata all’ufficio e all’architettura”, venerdì 24 ottobre 2014 Orgatec esce dopo le 18.00 dalle mura fieristiche con il motto “Smart Working in Smart Buildings” venti uffici ed edifici di Colonia apriranno i loro battenti per lasciar vagare gli sguardi sui mondi lavorativi del futuro, con idee design sorprendenti e soluzioni innovative. 

Nel contesto di Orgatec, il Deutsches Netzwerk Büro e.V. (DNB) partecipa alla progettazione ed esecuzione della nuova manifestazione “Futuro sul lavoro”, la prima giornata tematica di consigli aziendali, comitati del personale e rappresentanti di disabili gravi che si terrà martedì 21 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 15:30, nel Congress Center Nord, Rheinsaal.E ancora, il 22 ottobre, alle ore 18:30, con il motto „ Perfect Day Light“, nel Deutsches Sport & Olympia Museum di Colonia si terrà una tavola rotonda incentrata sul tema “Illuminazione”.

Scarica il comunicato stampa – 10_rapro_orgatec_it___20140930110356_original___.pdf”

– www.koelnmesse.it/orgatec/home/index.php

Potrebbe interessarti:

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL ed etichettato . Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>