I dieci anni di una lampada ispirata dal film “2001 Odissea nello spazio”

Axo Light festeggia i 10 anni della collezione Clavius: sospensioni, plafoniere, applique, lampade da terra e da tavolo caratterizzate da un paralume lavorato a mano con fili setati montati su una struttura in metallo.
Il nome Clavius deriva dal cratere della base lunare immaginata da Stanley Kubrik.

Di Clavius, Lorenzo Truant, art director di Axo Light, racconta “all’epoca avevo appena rivisto 2001 Odissea nello spazio, mi aveva affascinato la presenza del Monolite che nel film compare nei momenti chiave della storia e vedendo i primi disegni del designer Manuel Vivian li associai mentalmente subito al Monolite perché rivedevo la stessa presenza auratica e la stessa fascinosa stereometria”.

Il nuovo catalogo, edito proprio in occasione del compleanno di Clavius, contempla novità di rilievo: l’introduzione del nuovo ed elegantissimo color sabbia del paralume, la finitura oro della montatura e uno sviluppo tipologico che vede l’introduzione di nuove sospensioni e plafoniere.

A partire da quest’anno anche tutta la collezione Clavius monterà tecnologia LED oltre alle altre fonti luminose già presenti a catalogo: alogene, fluorescenti, incandescenti con attacco a vite, fluorescenti con attacco dedicato. I LED integrati sono dimmerabili con sistema DALI.

www.axolight.it/europe/it_IT/prodotti/plcla100

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>