Al Salone del Mobile 2023 Adrenalina ha raccontato la sua storia di rebranding con il nuovo logo, disegnato dallo studio milanese di graphic design VZNstudio e il nuovo catalogo realizzato con una particolare tecnica mista di collage a cura di Cipria Studio, dove negli ambienti disegnati sono presenti foto inserimenti di prodotti reali. La direzione artistica generale del progetto è del duo Debonademeo.
E’ un connubio tra arte, design e visual architecture che va oltre il consueto rendering e mette in scena spazi immaginari ma realistici che esaltano le caratteristiche dell’abitare contemporaneo, dove le collezioni Adrenalina dialogano e interagiscono con l’essere umano.
L’azienda propone una visione di interiors dall’anima fluida, senza confini netti tra casa, ufficio e tempo libero. E’ nella lettura di questo spazio ibrido che si basa la nuova proposta. I prodotti e il linguaggio comunicativo raccontano ambienti come presenza viva che interagiscono con le azioni dell’uomo contemporaneo, nel suo esistere fluido.
Adrenalina ha accolto i visitatori del Salone del Mobile 2023 nel proprio stand configurato come una griglia prospettica che prende forma delineando pavimento e pareti, e diventa sostanza nella nuova collezione Passepartout, la novità di questo Salone, progettato dai Debonademeo: un sistema caleidoscopico composto da sedute e complementi modulari che generano infinite combinazioni.
Passepartout non è solo il nome di una collezione, ma un concetto progettuale di un’epoca in cui il brand sceglie un design più razionale e versatile, affidandogli il ruolo di connettore estetico e funzionale tra i prodotti iconici che ne hanno fatto la storia fino ad ora.
Oltre a Passepartout sono stati presentati anche alcuni evergreen di Adrenalina: Soft Machine, Lov e Hammock, rivestiti di tessuti tecnici e materici dai colori saturi e Boll, rivestito di un elegante raso ricamato con motivi di ispirazione orientale.