Happy workplaces al 7° Global Office Furniture Outlook

CIFF-2016_7thGOFO_ita-6Il 7° Global Office Furniture Outlook è il forum organizzato da CIFF ed Edimotion, in cui professionisti internazionali e giornalisti del settore dell’arredo ufficio discuteranno temi inerenti gli “happy workplaces”.

La soddisfazione degli individui all’interno di un ambiente di lavoro determina un aumento della produttività aziendale.

Le persone felici amano il proprio lavoro e si sentono coinvolte nelle attività dell’azienda, sono più motivate e si impegnano maggiormente per il raggiungimento degli obiettivi comuni; sono più creative e innovatrici.

L’ufficio sta attraversando un periodo di grandi trasformazioni. Non stanno cambiando solo le tipologie di lavoro, ma anche il modo stesso di gestire l’organizzazione del lavoro e di concepire i suoi spazi.

Il concetto di “smart office” non si riferisce soltanto all’ottimizzazione dei processi produttivi dovuto alle nuove tecnologie, ma anche e soprattutto al miglioramento della qualità della vita delle persone in qualsiasi contesto esse si trovino a svolgere le
proprie attività.

La tendenza della progettazione degli ambienti di lavoro è sempre più legata al soddisfacimento dei bisogni, delle attese e dei diritti dell’individuo. È in atto una nuova rivoluzione culturale che prevede un nuovo approccio al design che pone
sempre più l’uomo al centro della progettazione e le sue emozioni al primo posto tra le funzioni, con il fine di produrre felicità.

L’innovazione e la creatività all’interno delle aziende sono sempre più fattori di successo per rendere l’impresa unica e differente in un mercato sempre più competitivo.

Energizzare il modo di pensare degli individui significa dare nuova linfa al business dell’azienda stessa. Inoltre è di gran lunga più facile essere produttivi in un ambiente di lavoro allegro, colorato, personalizzato e atipico che non in uno grigio, rigoroso e
noioso.


Happy workplaces help companies perfom better

  • moderatore e introduzione: Fabrizio Todeschini, Edimotion
  • Mauro Spinelli – ricercatore, senior expert e partner di CSIL, Italia
  • Jean Paul Fournier – giornalista, direttore di Office et Culture, Francia
  • Mingxi Li – design manager, ceo e fondatore di Hepburn Selection, Cina
  • Paolo Favaretto e Francesco Favaretto – designer, partner di Favaretto&Partners, Italia

8 settembre 2016 – h. 14.00-16.00
National Convention & Exhibition Center (NECC) di Hongqiao, Shanghai
Lecture Room, Office Environment Theme Pavilion (hall 6.2-D42)


 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>