Sicurezza e qualità degli ambienti di lavoro grazie ad migliore illuminazione

Mi-me sostituisce il vecchio impianto illuminotecnico con Smart[4] di Gewiss.

GewissMI-Me spa, azienda leader internazionale nella produzione di minuterie metalliche, sceglie il know-how di Gewiss per illuminare i suoi reparti di produzione e i magazzini.

Fondata nel 1950, Mi-Me è specializzata nella produzione su disegno del cliente di particolari tranciati complessi di precisione, destinati ai più svariati settori industriali ed esportati verso tutti i maggiori paesi industrializzati.

Da sempre, l’azienda punta tutto sulla qualità di produzione: la mission di Mi-Me è quella, infatti, di fornire prodotti e servizi che soddisfino i requisiti, le aspettative e le esigenze specificate dai clienti. Allo stesso tempo, imprescindibile per l’azienda è la qualità dell’ambiente di lavoro – strettamente collegata a una produzione efficiente – che garantisce benessere e sicurezza ai propri lavoratori. Per questo, Mi-Me ha scelto la luce green degli apparecchi Smart[4] di Gewiss per migliorare la qualità della luce nelle aree dei magazzini e dei reparti di produzione.

L’intervento, volto alla sostituzione del vecchio impianto, ha visto l’installazione di 430 prodotti Gewiss: di questi 422 apparecchi Smart[4] 5L 60° Performance e 8 apparecchi Smart[4] 5L 100° Comfort.
Nonostante il numero degli apparecchi installati sia stato drasticamente ridotto rispetto ai corpi illuminanti del vecchio impianto – 430 contro 520 – il livello di illuminazione è incrementato del 25%, permettendo inoltre all’azienda di conformarsi alle normative vigenti secondo la UNI EN 12464-1:2011.

_DSC3225Grazie all’installazione degli apparecchi Smart[4], inoltre, il risparmio energetico stimato di Mi-Me risulta pari al 57.6%, permettendo all’azienda di rientrare nei costi di investimento dopo soli due anni.

Raffaele Meles, Presidente Mi-Me commenta: “Abbiamo scelto i prodotti Gewiss per la notevole diminuzione di consumi e di energia, assolutamente in linea con l’etica ambientale e lavorativa di Mi-Me. La differenza rispetto al vecchio impianto è davvero notevole: fin da subito i reparti sono stati illuminati d una luce più nitida e diffusa, assicurando un maggiore benessere ai nostri lavoratori”.

Smart [4]

L’apparecchio Smart[4] consente di ottenere il massimo risparmio energetico e il miglior comfort visivo. Smart[4] si caratterizza per essere poliedrico, sostenibile, estremamente leggero e versatile; da plafoniera/riflettore può, infatti, diventare proiettore e fornire prestazioni finalizzate ai differenti contesti.

La funzionalità di questo sistema di illuminazione garantisce la massima prestazione illuminotecnica in ogni ambito applicativo, da quello industriale, a quello sportivo, dall’indoor all’outdoor.

Smart[4] è una tecnologia innovativa racchiusa in uno stile minimalista, pulito ed essenziale, tipicamente made in Italy.

L’utilizzo di LED di potenza con elevate prestazioni cromatiche, di sistemi ottici ad alto rendimento (riflettori e lenti) e la disponibilità di configurazioni multiple fanno di Smart [4] uno strumento strategico per minimizzare i costi e massimizzare le prestazioni illuminotecniche assicurando il migliore comfort negli ambienti di lavoro.

Smart [4] Gewiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>