IALUX: illuminazione a bordo!

IALUX, divisione di iVela, ha curato la progettazione illuminotecnica per la nave Le Lyral.

La nave Le Lyrial, dopo Le Soléal , L’Austral e Le Boréal, completa la serie di quattro yacht da crociera illuminate da IALUX, la divisione navale dell’azienda di illuminazione iVela.

Come nel caso delle sue navi sorelle, mostra un’eleganza chic e una familiare intimità grazie alle sue ridotte dimensioni: è costituita infatti da solo 122 tra cabine passeggeri e suite ed è in grado di raggiungere porti e destinazioni spesso inaccessibili a imbarcazioni più grandi.

Le Lyrial è stata oltretutto appositamente progettata per resistere alle condizioni di freddo e ghiaccio estremo dell’Antartide.

lerylialprojectcarousel1

La nave è dotata di un sistema di illuminazione di ultima generazione a risparmio energetico, che utilizza solo apparecchi a LED Made in Italy forniti da IALUX. E’ anche provvista delle più avanzate tecnologie per ridurre l’impatto ambientale e garantire il risparmio energetico: Le Lyrial ha livelli di rumore e vibrazione così bassi da essersi aggiudicata la certificazione “comfort class” dall’ente di certificazione Bureau Veritas.

lerylialprojectcarousel4

Nello specifico ialux ha fornito Illuminazione a LED di tutte le cabine (passeggeri, equipaggio), aree comuni (ristoranti, atrii, SPA e wellness area) e corridoi con incassi ad alta efficienza e plafoniere dallo spessore ridotto, Illuminazione tecnica, funzionale e di servizio back lighting e luci d’atmosfera per gli interni;  per quanto riguarda gli esterni: lluminazione tecnica, funzionale e di servizio con apparecchi dall’alto grado di protezione IP e caratterizzati da trattamenti delle superfici ideali per le condizioni di navigazione, luci di gala per esterni.

Sfoglia la photogallery:

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>