La prima edizione del Workspace Design Show, tenutasi al RAI Amsterdam dall’11 al 12 ottobre, è stata a dir poco spettacolare: un’atmosfera vibrante, design innovativi e un’impressionante schiera di relatori ed espositori, hanno lasciato un segno indelebile nel settore.
L’evento di due giorni ha riunito i principali designer, architetti e utenti finali per discutere il panorama dinamico degli interni degli spazi di lavoro, rivelando opportunità chiave e svelando le attuali tendenze per gli ambienti lavorativi. La fiera è stata un enorme successo, sia in termini di numeri che di soddisfazione per espositori e visitatori.
I NUMERI PRINCIPALI
- Oltre 3.000 partecipanti da oltre 40 paesi
- Oltre 300 prodotti in mostra tra mobili, illuminazione, superfici e tecnologia
- 25 tavole rotonde con oltre 90 relatori
- Esperienze e funzionalità coinvolgenti
Espositori
All’evento hanno partecipato 75 espositori, in rappresentanza di un mix diversificato di produttori e designer del settore. Dalle soluzioni di arredamento innovative alla tecnologia all’avanguardia, il piano espositivo brulicava di creatività e ispirazione.
Partecipazione globale
15 paesi sono arrivati ad Amsterdam, sottolineando il fascino internazionale dello spettacolo. Il sentiment sia dei visitatori che degli espositori è stato eccezionalmente alto, considerando che questa è stata la prima edizione ospitata nei Paesi Bassi.
Un pubblico multinazionale
Oltre 3000 visitatori hanno riempito la sede, attratti dalla promessa di design innovativi e molte opportunità di networking. Questi professionisti del design provenivano da 42 paesi diversi, creando un crogiolo dinamico di idee e prospettive.
Sessioni stimolanti
La Design Talks Lounge e l’Occupiers Forum erano centri intellettuali in cui le idee fluivano liberamente. Più di 40 relatori hanno coinvolto il pubblico in 12 tavole rotonde interattive al giorno, coprendo argomenti che vanno dagli spazi di lavoro sostenibili al futuro della progettazione degli uffici.
Grandi marchi come VEPA, Interface, Interstuhl, Kettal, Tarkett, Sedus, Vitra, Ahrend e molti altri produttori hanno colto l’occasione per presentare nuove collezioni.
Tra i visitatori presenti c’erano AECOM, de Architekten Cie, MVRDV, CBRE, Google, Meta, Rabobank, ING, KLM, Colliers, Fokkema & Partners, UNSTUDIO, D/DOCK, Booking.com, Arup e molti altri.
La seconda edizione del Workspace Design Show ad Amsterdam si svolgerà dal 5 al 6 novembre 2025.
Workspace Design Show Londra, 27 – 28 Febbraio