Parte la 53a edizione del Salone Internazionale del Mobile

Va in scena il Salone del Mobile 2014, giunto quest’anno alla cinquantatreesima edizione con la partecipazione di oltre 300 mila visitatori provenienti da 160 Paesi e 650 designer.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore che vede, su una superficie netta espositiva di 203.800 metri quadrati la partecipazione di 1.749 espositori italiani e stranieri con alcune novità dal mondo dell’arredo, come Hästens, Kvadrat, Iittala, Tom Dixon.

Milano, capitale internazionale del mobile, dell’arredo, del design, mette al centro lo stile italiano con il suo intreccio fra innovazione e creatività.

Un Palcoscenico mondiale dell’arredo-casa con un prestigio riconosciuto in Italia e nel mondo che ogni anno dimostra capacità di rinnovarsi e di guardare avanti in un “dialogo” virtuoso e continuo fra imprese, designer e consumatori.
La cucina sarà protagonista nei padiglioni 9-11, 13-15 con EuroCucina e con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), un’esposizione di elettrodomestici di incasso e cappe d’arredo che permetterà di dare un’occhiata al futuro, mentre il bagno lo sarà nei padiglioni 22-24 con il Salone Internazionale del Bagno. Nei padiglioni 13-15, infine, troverà spazio l’evento dedicato ai giovani creativi, il SaloneSatellite, con il concorso SaloneSatellite Award “che premia i 3 progetti migliori attinenti alle merceologie presenti in fiera“.

Grazie ad un progetto collaterale, otto architetti di fama internazionale – Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai – apriranno le porte delle proprie abitazioni private per il progetto Dove vivono gli architetti, ospitato al padiglione 9.

Claudio Luti, presidente di Cosmit, ha dichiarato: “la manifestazione si preannuncia ricca di novità ed eventi, propone le nuove tendenze declinate dalle nostre imprese e da architetti e designer e si proietta all’estero con altre manifestazione che portano il made in Italy nel mondo.

http://www.cosmit.it/it/salone_internazionale_del_mobile

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>