Targetti e Equipo Mazzanti insieme per la XXI Triennale Esposizione Internazionale 2016

Targetti sarà partner dello studio di architettura Equipo Mazzanti nella realizzazione dell’installazione che esalterà il percorso interattivo “The Wall: from static to elastic”, in mostra alla XXI Triennale Esposizione Internazionale 2016.

targetti

Dal 2 aprile al 12 settembre resterà in mostra presso la XXI Triennale Esposizione Internazionale 2016 a Milano l’opera dell’architetto Giancarlo Mazzanti, che si basa sul concept “from static to elastic”, e consiste in un percorso con pareti interattive e scale che i visitatori potranno attraversare in uno spazio lungo e stretto.

The Wall: from static to elastic, questo il nome dell’opera, esalta il ruolo di luci, ombre e suoni che danno vita a nuove esperienze sensoriali: la parete non è in questo caso una struttura che separa, ma un luogo da esplorare, in grado di rendere sensibile ciò che si può valorizzare con l’architettura e la creatività.

The Wall è un modo originale per esplorare il ruolo del design oggi; il compito di Targetti è stato quello di dare vita all’installazione di Equipo Mazzanti e, attraverso effetti di luce, generare ombre, movimento e stupore. Per raggiungere questo obiettivo sono stati usati i nuovissimi proiettori lineari orientabili a LED Jedi che vantano un sistema ottico brevettato, dotati di un corpo in alluminio estruso anodizzato, schermo piatto in vetro extrachiaro sottile e il gruppo ottico interno composto da una lente primaria cilindrica.

L’installazione è esposta in Pirelli HangarBicocca nell’ambito del prestigioso appuntamento Architecture as Art.

targetti-2 targetti-3

www.targetti.com

www.triennale.org

 

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>