Targetti sarà partner dello studio di architettura Equipo Mazzanti nella realizzazione dell’installazione che esalterà il percorso interattivo “The Wall: from static to elastic”, in mostra alla XXI Triennale Esposizione Internazionale 2016.
Dal 2 aprile al 12 settembre resterà in mostra presso la XXI Triennale Esposizione Internazionale 2016 a Milano l’opera dell’architetto Giancarlo Mazzanti, che si basa sul concept “from static to elastic”, e consiste in un percorso con pareti interattive e scale che i visitatori potranno attraversare in uno spazio lungo e stretto.
The Wall: from static to elastic, questo il nome dell’opera, esalta il ruolo di luci, ombre e suoni che danno vita a nuove esperienze sensoriali: la parete non è in questo caso una struttura che separa, ma un luogo da esplorare, in grado di rendere sensibile ciò che si può valorizzare con l’architettura e la creatività.
The Wall è un modo originale per esplorare il ruolo del design oggi; il compito di Targetti è stato quello di dare vita all’installazione di Equipo Mazzanti e, attraverso effetti di luce, generare ombre, movimento e stupore. Per raggiungere questo obiettivo sono stati usati i nuovissimi proiettori lineari orientabili a LED Jedi che vantano un sistema ottico brevettato, dotati di un corpo in alluminio estruso anodizzato, schermo piatto in vetro extrachiaro sottile e il gruppo ottico interno composto da una lente primaria cilindrica.
L’installazione è esposta in Pirelli HangarBicocca nell’ambito del prestigioso appuntamento Architecture as Art.
Potrebbe interessarti:
- None Found