Tra i prodotti 2022 di Zanotta, il nuovo sgabello alto arricchisce la collezione Nena firmata da Lanzavecchia+Wai.
“Siamo partiti dal comfort di un abbraccio per disegnare questa sedia poltroncina per- fetta sia per la cena che per il relax dopo cena”.
Lanzavecchia + Wai
Il progetto per il nuovo sgabello presentato da Zanotta pone al centro il tema del comfort espresso da un ricercato linguaggio dei volumi morbidi e avvolgenti e dall’interpretazione tessile sartoriale che definisce il dettaglio dei profili.
Ideale sia per gli ambienti lavorativi che residenziali, Nena è una seduta di grande impatto visivo, caratterizzata dal contrasto fra la leggerezza del telaio e le forme generose degli elementi imbottiti.
La struttura è in tubolare di acciaio conificato (colori grafite e nero opaco) nella parte terminale delle gambe per conferire dinamicità all’oggetto, il telaio lineare infatti si in- clina in tre differenti direzioni. Il sedile è risolto con una doppia cuscinatura sovrappo- sta in gomma extrasoft per aumentare il comfort della seduta. Lo schienale semicirco- lare abbraccia la persona e svolge anche la funzione di bracciolo. È conformato per permettere i movimenti rotatori del corpo e favorire così la conversazione attorno al tavolo. Realizzato in poliuretano espanso e rivestito in tessuto o in pelle, lo schienale è sfoderabile grazie a una cerniera celata da una rouche che impreziosisce il profilo del volume sul retro.
Dimensioni (L x P x H): 59 x 56 x 74 cm