Salone del Mobile 2023 per gli spazi lavorativi

©salonemilano.it – Photo by Andrea Mariani

Dal 18 al 23 aprile presso Fiera Milano Rho, si svolgerà la 61 a edizione del Salone del Mobile.Milano che, come di consueto, sarà accompagnata dalle manifestazioni che si concentreranno l’attenzione sui specifici sotto-settori: tra queste troviamo Workplace3.0, l’area dedicata all’arredo per gli spazi lavorativi.

Workplace3.0 si propone come think tank per conoscere e comprendere i futuri e necessari cambiamenti degli spazi lavorativi. Non una semplice rassegna ma il punto di partenza per stimolanti idee di sviluppo in grado di rispondere al cambiamento e alle esigenze di mercato.

Le aziende espositrici segnano una presenza liquida e ibrida in tutta l’area fieristica confermando, anche in questo modo, la propria vocazione di promotrici di sperimentazione progettuale. Questa proposta espositiva riflette in modo autentico la trasformazione sociale dell’area di lavoro in spazio flessibile, permeabile e dinamico, aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane.

Ecco dunque una piccola guida delle aziende che esporranno a Workplace3.0

Mappa salone del Mobile 2023
©salonemilano.it

Nel Padiglione 2 è possibile visitare lo stand F11 G12 di FANTONI con un allestimento intitolato Panorama ad opera di Ben van Berkel e UNStudio.

Allo stand L21 di LACIVIDINA ammirerete la soft chair Taco, disegnata da Alessandro Stabile, tra i vincitori di Archiproducts Design Awards 2022, con menzione speciale nella sezione “Sustainability”.

Nel Padiglione 4, ARPER (stand D06 C09) presenterà la nuova collezione di sedute, panche e pouf della linea modulare Ralik. Una famiglia di tavolini complementari che regala a ogni configurazione struttura e superfici per lavorare o rilassarsi. Anche LAPALMA sarà presente in uno spazio espositivo (stand G09 H12) suddiviso in 10 ambienti ispirati ai luoghi del contemporaneo in cui sarà possibile scoprire le collezioni dell’azienda tra cui il nuovo tavolo Trail.

Proseguendo per il Padiglione 6 troverete MARTEX allo stand B26, dove sarà possibile testare con mano l’estrema versatilità dei nuovi tavoli Fluido. Agli stand E32-E34 anche SEGIS con le collezioni 2023 di sedute, tavoli, imbottiti, sistemi modulari e complementi di arredo.
QUADRIFOGLIO (stand B41 C46) esporrà le nuove soluzioni della collezione Design Office, abbinati ad alcuni complementi della collezione Design Living per creare ambienti di lavoro sempre più personalizzati.
PEDRALI festeggerà il suo 60esimo compleanno allo stand A23 B24.

I 4MARIANI presso gli stand B27/26 e C28/30 con prodotti, funzionali, contemporanei dallo stile inconfondibile, in grado di conciliare la più alta tradizione artigianale con il design più innovativo.

Muovendosi verso il Padiglione 10 potrete ammirare le sedute di LUXY (stand B06), gli arredi MARA, tra cui la premiata collezione Icon (stand B09), e gli arredi di TRUE, allo stand E21. Per URBANTIME – brand Diemmebi dedicato all’arredo urbano, tavoli e sedie di design per spazi pubblici, uffici e casa – sarà occasione per presentare per la prima volta in italia The Italian Urban Living presso lo stand F04.
PRESOTTO, marchio Estel, allo stand B19/C22, dove presenterà la seduta Profilo.

Infine passiamo anche da QUINTI SEDUTE per testare, insieme alle novità dell’azienda, il divano modulare Parterre vincitore del l’Archiproducts Design Award 2022 (stand D06).

Un passaggio dal Padiglione 14 per conoscere The humanverse il concept creativo di SITIA (stand F32).

Infine passeggiate tra gli ambienti Euroluce dedicati al tema dell’illuminazione. Nel Padiglione 13 sarà possibile dare uno sguardo alle nuove soluzioni di illuminazione acustica di BUZZISPACE presso lo stand 216.


Potrebbe interessarti: