Una nuova collezione di arredi per ufficio e home-office

 La nuova collezione di True Design.

True Design

True Design – marchio emergente di mobili per gli spazi di lavoro in ambienti domestici, office, hospitality – ha presentato, in occasione della fiera Workplace3.0 i nuovi prodotti della collezione ‘True Goes Through‘.

Gli arredi saranno presenti per tutto l’anno nella nuova lounge di Archiproducts Milano, dedicata all’home working. Un racconto dal vivo di Alessandro e Lorenzo Maniero, imprenditori generazione 2.0 che hanno fondato il brand di complementi d’arredo per ambienti di lavoro open space e home-office, con progetti di designer italiani e direzione artistica di Aldo Parisotto.

La collezione True Goes Through, è pensata per riunire prodotti trasversali ed esplorare territori ibridi al confine tra ambienti di lavoro, spazi della collettività e interni privati. I nuovi prodotti uniscono funzionalità e comfort ad un design contemporaneo con grande cura per i dettagli, la palette cromatica e i materiali.

La collezione True Goes Through.

Tra i prodotti troviamo una vasta scelta di soluzioni per spazi d’attesa o ambienti lounge. Le poltroncine e divanetti Arca, Grillo, Biblis e Nosmoking. Le accoglienti poltrone e dormuse Clara e ancora le morbide sedute Kay e Not, le sedie grafiche Marina e il sistema di sedute per grandi spazi, Millepiedi.

In mezzo a queste spicca per originalità la panca modulare DNA, disegnata Leonardo Rossano & Debora Mansur. Ispirata dalle forme dinamiche della biogenetica, consiste in un singolo elemento in compensato di legno curvato, assemblato specularmente. Il risultato è un avvolgente elemento d’arredo dalla particolare forma ad elica, ad ogni passo della quale corrisponde una seduta opportunamente separata dalle altre.

I pannelli divisori Pincettes, progetati da Luciano Dell’Orefice, garantiscono la privacy, senza isolare l’utilizzatore. La logica costruttiva semplice è stata pensata per definire piccole isole di pace all’interno degli ambienti di lavoro, dove riposare, leggere o concedersi una pausa in tranquillità. Pincettes si adatta con facilità ad ogni tipo di spazio, grazie alle diverse conformazioni e alla vasta gamma di proposte cromatiche.

Ed infine WING (design Parisotto+Formenton). Un tavolo che nasce per gli ambienti di lavoro, ma può essere declinato in contesti di home-office o domestici. Si caratterizza per la struttura sottostante leggera, che trae ispirazione dai cavalletti dei tavoli da lavoro, e per il top dalle forme arrotondate “a saponetta” dalle linee contemporanee. Dotato di grande flessibilità d’uso, si accompagna ad accessori come l’elemento centrale che distribuisce ed organizza i cavi, la lampada integrata che trae ispirazione e reinterpreta l’illuminazione da banco delle biblioteche, e i pad imbottiti che fungono da divisori e contribuiscono all’attutimento del rumore, oltre ad introdurre un elemento cromatico con cui si può giocare.

www.truedesign.it

Potrebbe interessarti: