Bross prende ispirazione dai colori della primavera per vestire e riproporre alcune delle sedute più note del suo catalogo, come le recenti collezioni lounge WAM e SIT, firmate da Marco Zito e la best seller Break, disegnata da Enzo Berti. Il verde in tutte le sue tonalità insieme al morbido tono del glicine e del rosa caratterizzano le proposte dell’azienda, per arredare ambienti residenziali, hospitality e di lavoro.
Ascot è una coppia di sedute, disegnate da Carlesi Tonelli, differenziate tra loro dall’altezza dello schienale imbottito. Il segno grafico della collezione è dato dalle gambe posteriori, innestate tra la seduta e lo schienale in modo da conferire al prodotto un aspetto particolarmente slanciato.
Break, icona del catalogo Bross da più di dieci anni, nata dalla collaborazione con Enzo Berti, è una famiglia di sedute perfetta per i contesti più differenti, perché composta da sedia, poltroncina e sgabello su più basi e altezze. Una successione ritmata di cuciture verticali sulla parte frontale dello schienale dà forma a una decorazione elegante, dove emerge con forza la vocazione sartoriale di Bross.
Path, disegnata da Carlesi Tonelli nelle tre versioni sedia, poltroncina e sgabello, si presenta con un cuscino imbottito su una base in legno di frassino o faggio, della quale si conserva alla vista un sottile profilo. Lo schienale, maggiormente sagomato nella versione poltroncina per dare forma anche ai braccioli, è caratterizzato da un’ampia apertura ergonomica.
SIT è la più recente collezione nel catalogo Bross ed è disegnata da Marco Zito. Pensata in particolar modo per contesti pubblici (hall, sale d’attesa, uffici), propone tra gli altri elementi della famiglia anche una poltroncina con imbottitura modellata a spessori differenti, poggiata su una sottile base in tondino metallico nero o bronzo spazzolato. Nella versione lounge, a questa è integrato anche un side table.
WAM, disegnata sempre da Marco Zito, è un’ampia collezione che tra i suoi pezzi annovera anche una panca imbottita e su più lunghezze, accessoriabile con tavolino fisso da posizionare liberamente. La struttura leggera, in metallo, contrasta con i volumi delle parti imbottite, racchiusi in una scocca rigida che si può personalizzare con rivestimento tono su tono o a contrasto.