La nuova lampada firmata Daniel Rybakken per Luceplan

Luceplan presenta le sue collezioni al Designers Saturday a Oslo.

Dall’8 al 10 settembre avrà luogo ad Oslo Designers Saturday, la rassegna norvegese dedicata al design degli interni. Circa 190 espositori norvegesi, scandinavi ed internazionali presenteranno le loro offerte in 36 location nel centro di Oslo.

All’evento sarà presente anche Luceplan che, nello showroom di Oslo, rende omaggio ad uno dei più acclamati designer della luce del momento, Daniel Rybakken, che da molti anni collabora con l’azienda dando vita a pezzi iconici come Counterbalance e Ascent, entrambi vincitori del Compasso d’Oro nel 2014 e nel 2016.

L’ultima novità di Rybakken è Amisol, una lampada evocativa, a metà strada tra arte e design, che occupa un ampio spazio fisico con un volume minimo, per un facile orientamento nello spazio.

Questa lampada a sospensione presenta un film bianco traslucido o una membrana a specchio metallizzata tesa all’interno di un profilo circolare in alluminio.Come una vela solare, una fonte luminosa incredibilmente potente proietta un fascio di luce sul grande, leggerissimo disco, sia diffondendo che riflettendo la luce. Aste sottili collegano i due elementi principali. Modificando la lunghezza e i punti di collegamento dei due fili di sostegno, la rotazione del disco può essere impostata in qualsiasi angolazione.

Unendo l’innovazione tecnologica con una raffinatezza estetica impeccabile, Amisol incarna perfettamente lo spirito di Luceplan.

 

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>