Patricia Urquiola disegna il tavolo per ufficio Mantis

Nasce Mantis, elegante sistema di tavoli da riunione, disegnato da Patricia Urquiola per la collezione 2008 di De Padova, tempio dell’arredo di alto livello e gusto impeccabile, nel cuore di Milano. Si tratta di uno dei pochi progetti per l’ufficio dell’attivissima designer spagnola.

Il piano, che ricorda la forma di un’ala di aereo per la forma smussata appoggia su una lunga trave in alluminio – che funge da spina dorsale del progetto e può sostenere strutturalmente un tavolo lungo anche sette metri su quattro punti d’appoggio soltanto. Per quanto riguarda il piano d’appoggio, due sono le versioni proposte: in laminato bianco, con bordo in massello smussato e verniciato bianco oppure impiallacciato rovere con bordo pure in rovere. Per la base sono disponibili i colori bianco, alluminio, ruggine. E’ inoltre possibile prevedere l’inserimento del sistema di cablaggio per PC.

Leggero di forma, solido di struttura, il tavolo si caratterizza per sobrietà ed eleganza senza tempo: il dettaglio delle gambe, realizzate in lamiera piegata, danno un tocco sofisticato al tavolo, che può inserirsi perfettamente sia in ambienti moderni da ufficio, sia in studi professionali con interni d’epoca.

Testo di Francesca Acerboni

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>