Manerba alla Milano Design Week 2023

Manerba Showroom Piazza San Simpliciano, Brera District

Tante le novità presentate alla Milano Design Week di Aprile nello showroom Manerba in Piazza San Simpliciano in Brera.

Nell’installazione temporanea Freedom Space a cura di Federica Biasi, protagonista il nuovo sistema Super Random firmato da Gio Tirotto, nato seguendo i principi di sostenibilità e disassemblabilità. Un sistema di sedute singole e modulari, pensato prevalentemente per gli ambienti di lavoro, la cui sfida progettuale è la massima trasformabilità.

Novità 2023: Super Random

Super Random si espande e si moltiplica non solo per geometrie ma anche per funzioni: è riconfigurabile, spostabile, impilabile, disegna gli spazi con linee rette e curve.

La ricerca si è focalizzata nel trovare più soluzioni di arredo e seduta attraverso l’uso di una sola tecnologia: la curvatura del legno multistrato FSC certificato.

Questa tecnologia consente la realizzazione di una forma originale e capace di risolvere le principali esigenze strutturali del sistema: le gambe di sostegno all’imbottito sfoderabile (multiplo infinito), i piani di appoggio, uno sgabello libero e impilabile.

Super Random si addice agli open space, alle aree ingresso con impatto emozionale, agli ambienti che si devono trasformare e liberare nella funzione, alle aree museali, agli spazi di attesa pubblici.

Doppio desk Apollo

Presentata anche la versione a doppio desk Apollo elevabile elettricamente, disegnata da Shane Schneck, con regolazione elettrica in altezza e screen in sughero fonoassorbenti. Apollo è un sistema pensato per soddisfare le richieste sempre più frequente di prodotti attenti al benessere della persona, consentendo di lavorare sia seduti che in piedi.

Molti i plus di questo sistema, a partire dalla tonda e generosa sezione a C delle gambe, concepita proprio per ospitare nascondendo il fastidioso groviglio di cavi che spesso disordina i nostri spazi lavorativi. Il sughero – disponibile nella nuance classica o in una tonalità più scura per esaltare le finiture delle gambe e del piano – è il materiale scelto per i pannelli divisori: piacevole esteticamente e al tatto, eco-friendly, perfetto per separare con grazia le postazioni di lavoro, perché assorbe e attutisce i rumori, alloggiando on top pratici e colorati accessori contenitivi. Gambe e piani ton-sur-ton o con colori a contrasto contribuiscono a definire – a piacere – lo stile degli ambienti lavorativi, sempre più fluidi e adattabili alle nuove necessità organizzative e collaborative. Senza trascurare la dimensione della privacy e della personalizzazione. Ed è anche facile da assemblare – dettaglio non trascurabile, bastano tre minuti.

Altri prodotti presentati

Il percorso continua shiftando tra varie isole scoprendo i nuovi rivestimenti per le sedute del Meeting & Seating System Kokoro, disegnato da Federica Biasi.

Nella foto la poltrona con schienale H103 e rivestimento tessuto FAME Blu notte.

tavolini lounge e laptop Kokoro con la nuova raffinatissina finitura argento dukat di Fenix, una superficie metallica super opaca, soft touch, anti-impronta e resistente ai micro-graffi superficiali.

Potrebbe interessarti:

Un commento su “Manerba alla Milano Design Week 2023

I commenti sono chiusi.