Luci italiane a Doha, in Qatar

 

Le vie che conducono al famoso Nobu Restaurant in Qatar illuminate dall’azienda italiana Francesconi Architectural Light

doha-qatarph-creditsafar-com

Francesconi Architectural Light illumina Marina Landscape, le vie che accompagnano i visitatori al rinomato Nobu Restaurant, situato all’interno del lussuoso Four Seasons Hotel di Doha in Qatar: un capolavoro architettonico a tre livelli affacciato scenograficamente sul Golfo Persico raggiungibile da un’arteria di grande viabilità che necessitava di un’illuminazione sicura, performante e di qualità.

Per il prestigioso progetto di illuminazione urbana sono stati scelti gli incassi a terra EGO e MAXIEGO, apparecchi illuminotecnici per esterni con grado di resistenza IP67 e agli urti IK10. Interamente realizzati con il migliore Acciaio Inox 316L, questi prodotti sono garanzia di ottime prestazioni in ambienti ad elevata umidità e salinità tipiche delle zone costiere del Golfo Persico. Diffusore in vetro temprato, viti di chiusura in acciaio inox A4, guarnizione in silicone e controcassa in policarbonato V1 (850°) completano il quadro di una gamma di incassi a sorgenti LED dalle altissime prestazioni.

Francesconi Architectural Light, che ha sede a Roncadelle in provincia di Brescia, da oltre 60 anni opera nell’ambito dell’illuminotecnica: dalla produzione di apparecchi per esterni altamente performanti alla consulenza progettuale di elevata specializzazione, l’azienda sviluppa la propria attività su una superficie di 6500 mq, di cui 2500 mq coperti.

Coniugando elevata resistenza e confort visivo, know-how tecnico e qualità formale e funzionale, il team Francesconi ha donato un effetto particolarmente scenografico alle strade di questa grande città dal forte carattere cosmopolita, segnando i percorsi, esaltando i dettagli e guidando gli ospiti verso il più grande e noto ristorante del Qatar.

Un successo per Francesconi, per la buona luce italiana, per l’imprenditorialità bresciana.

Potrebbe interessarti:

Un commento su “Luci italiane a Doha, in Qatar

  1. Questo tipo di installazione sarebbe vietato perchè favorisce l’inquinamento luminoso e inoltre è tecnicamente sbagliato perchè la luce per concretizzarsi necessita di uno “schermo” questi faretti illuminano gli uccelli anzi li disturbano.
    A mio avviso il progetto è alquanto scarso e non presenta nulla di cui vantarsi.
    Vittorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>