L’Italian Smart Office per gli Expand Center a Foggia

Flessibilità è la parola d’ordine di “Expand” workspaces

Un ufficio di coworking a Foggia ideato dall’imprenditore Ugo Costantino. Uno spazio di lavoro dedicato ad imprese, professionisti, singoli, che offre uffici chiusi, sale riunioni e conferenze super attrezzate,
oltre a postazioni di co-working con desk personali comprese con tutti i servizi di utenze internet e non solo.

Expand workspaces nasce con l’obiettivo di creare nella città di Foggia un centro di affari smart dedicato a tutti coloro che intendono sviluppare il proprio business, conferenze, meeting, formazione, incontri, networking ed eventi in uno spazio dinamico da condividere tra professionisti e aziende che si adattano ai nuovi modelli organizzativi ed alle nuove esigenze basate sulle parole chiave come flessibilità, obiettivi e coinvolgimento.

Il centro di Foggia è pensato solo il primo concept destinato a svilupparsi anche in altre aree.

Il complesso immobiliare che ospita “Expand workspaces” si sviluppa su 2 piani e occupa una superficie complessiva di 800,00 mq oltre ad un annesso piazzale interamente recintato destinato a parcheggi, viabilità e verde, per una superficie complessiva di 1.500,00 mq.

Gli arredi di Estel

L’interior è stato realizzato interamente con prodotti della gamma Estel Italian Smart Office tra cui spiccano Collaborative Room, Scrivanie Evo HP elevabili in altezza, divanetti acustici Dolly Chat ed Eremo.

Collaborative Room

Un box modulare con capacità di isolamento acustico superiore a 35 db: isola dai rumori esterni, favorendo privacy e concentrazione all’interno di ambienti open space.
Un prodotto versatile, disponibile in tredici differenti categorie dimensionali: grazie ad una superficie calpestabile da 1 mq fino a 15 mq può ospitare un massimo di 12 persone.

Scrivanie Evo HP

Un sistema caratterizzato da una struttura essenziale tubolare in metallo a sezione rettangolare, in cui è integrato un motorino elettrico molto silenzioso di sollevamento del piano: con un semplice click il piano della scrivania può essere innalzato da 60 cm a 125 cm, permettendo di alternare il lavoro in posizione seduta a quello in posizione eretta. Il pulsante d’attivazione del meccanismo di sollevamento è integrato nel piano.

Dolly Chat

Una soluzione di sedute confortevoli per aree comuni e uffici open space, adatto per momenti di confronto e condivisione, ma anche per attimi di relax. La composizione è costituita da due divanetti imbottiti alti 130 cm collegati da un pannello tecnico. La forma avvolgente, la speciale cappottina e l’utilizzo di tessuti fonoassorbenti garantiscono un isolamento acustico fino a 15 dB. La versione Dolly Chat da 2/4 posti, accessoriata con tavolino estensibile elettrificato, è ideale per mini riunioni. Grazie allo schienale alto 127 cm, Dolly Chat riesce a segmentare spazi di riunione informali acusticamente protetti. Le linee semplici e contemporanee, sottolineate dai piedini metallici, fanno pensare a un arredo accogliente, adatto a momenti di relax.

Dolly Eremo

Con elettrificazione integrata, unisce al comfort del divano, la privacy acustica e la funzionalità ottimale anche per il lavoro da casa. La versione Eremo da 1 posto – accessoriata con tavolino elettrificato – è ideale per sessioni di lavoro individuale e momenti di concentrazione.

Fonte articolo: estel.com

Potrebbe interessarti: