Flash Battery sceglie gli arredi Estel per i nuovi uffici

L’azienda emiliana Flash Battery, leader nella produzione di batterie al litio, ha scelto gli arredi della gamma Estel Italian Smart Office per la realizzazione dei propri nuovi uffici di Sant’Ilario D’Enza, in provincia di Reggio Emilia. 

L’edificio è stato progettato da Studio Bocchi. L’approccio progettuale denota una grande affinità tra la progettazione degli interni e la sfera architettonica, con punti cardine definiti fin da subito in modo chiaro e pragmatico: semplicità, flessibilità degli spazi, attenzione per l’immagine e la creazione di ambienti di lavoro piacevoli e funzionali.

È in questo contesto che lo “Smart Office” di Estel e riuscito a inserirsi in modo magistrale, grazie anche alla progettazione a “otto mani” tra Flash Battery, l’Architetto Francesco Bocchi, l’Architetto Francesca Raffaini ed il supporto nello space planning di interior da parte di Estel stessa.

Volevamo un ambiente che rispecchiasse il nostro essere un’azienda tech, dinamica e innovativa. Era una questione sia di dimensione, perché negli anni siamo cresciuti e ci serviva più spazio, che di immagine, perché anche l’edificio doveva amplificare l’idea di attenzione al dettaglio che mettiamo in ogni progetto per un nostro cliente e in ogni nostra batteria”.

Giulia Gibertini, Head of Marketing and Communication di Flash Battery


 

Per poter comunicare al meglio l’identità ed i valori aziendali attraverso il workspace, Estel ha saputo ascoltare le esigenze esplicite e latenti dei dipendenti di Flash Battery, accompagnando il committente in un approfondito percorso di co-progettazione in grado di far emergere tutte le necessità presenti in azienda.

Un vero e proprio cammino a fianco del cliente, alla ricerca di soluzioni personalizzate capaci di valorizzare lo spazio di lavoro migliorando benessere e produttività dei lavoratori.   


Gli arredi Estel utilizzati:

Collaborative Room, chiuse per meeting o lavoro privato, i tavoli sharing ad alta flessibilità di utilizzo Baobab.
I divanetti avvolgenti Dolly Chat, soluzioni confortevoli adatti a momenti di confronto e condivisione, ma anche per attimi di relax. 
Le 56 postazioni lavorative e 3 aree Coffice, oltre a 180 mq di pareti di vetro e 65 mq di pareti attrezzate.

Potrebbe interessarti: