Caring System – una protezione nei luoghi di lavoro

Estel presenta la soluzione per le postazioni operativa, studiata per mantenere l’apertura visiva, trasparenza e protezione fisica.

Estel ha sempre fatto dell’ergonomia e della cura per il benessere delle persone il proprio punto di forza. Ora mette a valore questa sua attenzione per rispondere alle nuove esigenze dei luoghi di lavoro dopo l’emergenza sanitaria che ha travolto il mondo intero, e che ha messo in discussione il nostro modo di vivere e lavorare.

Lo ha fatto pensando alle dinamiche sociali e agli scambi che avvengono negli spazi di lavoro, prendendo spunto dai numerosi e importanti progetti realizzati negli anni, per i quali sono state prodotte e installate migliaia di postazioni di lavoro e non solo.

Queste settimane hanno reso evidente come la distanza di sicurezza dovrà fare parte della nostra nuova quotidianità, insieme ad un nuovo bisogno delle persone: quello di sentirsi protette e sicure, circondate da un ambiente salubre. Non tutte le aziende però possono permettersi di eliminare postazioni e aumentare la distanza tra chi lavora. I designer di Estel, guidati dal Presidente Alberto Stella, hanno quindi studiato e messo a punto Caring System, una soluzione la cui funzione è insita nel nome che porta: prendersi cura delle persone.

“I pannelli Caring System offrono protezione fisica da eventuali trasmissioni di patogeni per aerosol, e sono facilmente sanificabili in tutte le loro parti. Sono una soluzione universale per qualsiasi postazione operativa, studiata per mantenere l’apertura visiva dello spazio e la trasparenza alla luce naturale, elemento fondamentale per il benessere delle persone.” (Alberto Stella – Presidente Estel Group)

Stiamo parlando a tutti gli effetti di un dispositivo di protezione nei luoghi di lavoro, che in quanto tale gode del regime del credito d’imposta di cui all’art. 30 del D.L.08.04.2020 n.23 (LIQUIDITA’) che ha esteso il credito d’imposta previsto dall’art. 64 D.L.17.03.2020 n.18 (CURA ITALIA).

Una soluzione versatile e facilmente applicabile, perché mai come in questo momento la risorsa “tempo” è così importante. Prima si adegueranno gli uffici, prima si potrà riprendere a lavorare insieme. In questo progetto Estel ha messo tutta la sua attenzione anche per fare in modo che funzionalità ed estetica si prendessero per mano, permettendo una certa personalizzazione per amalgamarsi alla perfezione a ogni progetto di interni.