Lampade da esterni per l’estate 2017

Colori e wireless sono le parole chiave per l’illuminazione outdoor.

Con l’avvicinarsi dell’estate aumenta il desiderio di trascorrere momenti piacevoli all’aria aperta. Gli ultimi trend per l’outdoor esaltano elementi d’arredo sempre più ricercati, tendenza che riguarda anche i materiali e le tecnologie con cui vengono realizzati.

Ecco alcuni esempi delle nuove proposte per questa stagione.

Gervaso – Karman

Quest’azienda si è presentata all’edizione appena trascorsa di Euroluce con alcune nuove proposte per  l’outdoor tra cui Gervaso. Un nido in cemento forte e sicuro per le vostre piante, un connubio elegante tra tecnico e decorativo che rendono Gervaso unico nel suo genere. Una soluzione scenografica per illuminare un vialetto o un terrazzo che coniuga luce e natura.

Giravolta – Pedrali

Giravolta, lampada wireless ricaricabile dal design contemporaneo ma ispirata dalle lanterne di un tempo, disegnata da Basaglia Rota Nodari.  Comoda da trasportare e perfetta per accendere atmosfere estive notturne, può contare su un diffusore girevole che permette di orientare la luce e renderla ancora più versatile.  Il corpo illuminante racchiude la scheda led, la batteria al litio, la presa micro USB per la ricarica e il pulsante di accensione. Come optional una calamita nella base permette di fissare la lampada su piani in metallo, anche a parete.

Fil de Fer e Uomo della Luce – Catellani & Smith

Per la stagione più calda, Fil de Fer e Uomo della Luce vengono proposte nella loro versione outdoor, prolungando lo spazio abitativo verso l’esterno.
Il filo di alluminio intrecciato e modellato manualmente conferisce a Fil de Fer l’inconfondibile forma a sfera, mentre le piccole lampadine a LED di ultima generazione animano e punteggiano l’intera struttura. Il sofisticato ‘groviglio’ luminoso viene poi sorretto dalla spettacolare scultura dell’Uomo della Luce.
Ecco allora così comparire in giardini e terrazze, oggetti preziosi e scenografici che ‘abbattono’ il concetto di semplice corpo illuminante, diventando vere e proprie opere luminose dal fascino intramontabile.

Potrebbe interessarti: