La luce diventa connettività, velocità e relax

Le nuove lampade a LED Nimbus per uffici e ambienti di lavoro, presentate con grande successo allo scorso Light + Building, dal design minimalista, sono dotate di una serie di funzioni tecnologiche, come ad esempio un comando capacitivo o un sensore di luminosità e un rilevatore di presenza intelligenti. 

Force one è la lampada Led da terra di Nimbus, dalla linea snella e slanciata, tecnologicamente all’avanguardia, ideata per l’ambiente di lavoro e il cui nome si ispira liberamente alla celebre frase del film Stars Wars: “Che la Forza sia con te”. La testa della lampada è estremamente piatta, con uno spessore di soli 20 mm. La base ha un aspetto un po’ più importante, infatti al suo interno alloggia l’intero sistema integrato di comando, e può essere facilmente nascosta al di sotto del piano scrivania. 

La lampada descrive un ampio arco, in modo che la fonte luminosa raggiunga il centro della postazione di lavoro. Force One è dotata anche di una sorgente di luce indiretta supplementare e disinseribile. In modalità Power emana fino a 8.000 Lumen. 

Sono ormai trascorsi sei anni dalla prima generazione della lampada Office Air, sviluppata in collaborazione con l’architetto Behnisch – e ancora oggi questa lampada, a stelo e da scrivania, in cromo lucido è un vero e proprio classico. Nonostante l’aspetto rimasto immutato nel tempo, la nuova Office Air Led nasconde un progetto illuminotecnico completamente rinnovato: nuovi pacchetti LED fino a 8.690 lumen e un dispositivo elettronico di comando ottimizzato, la rendono una delle lampade LED da scrivania e a stelo più efficienti del suo segmento. 

All’edizione 2014 della fiera Light + Building Office Air LED è stata presentata per la prima volta in modalità Power: ciò significa che, in presenza di adeguate condizioni di luminosità ambientale, inserendo la sorgente di luce indiretta per ottenere un’illuminazione globale e soffusa dell’ambiente, si può evitare di accendere ulteriori corpi illuminanti.

 

nimbus-group.com/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>