Il 25 novembre Reggiani Spa Illuminazione sarà a Singapore, all’Host Venue Design Center, come sponsor del “Lighting Design Forum”, pensato come “una piattaforma” per lo scambio e la crescita di idee e la definizione di obiettivi nel campo dell’illuminazione tra esperti: designer, produttori, scuole e università, soggetti istituzionali.
L’ambito è quello, molto delicato, dell’illuminazione di monumenti e opere d’arte – luoghi, architetture, quadri e sculture – la cui percezione su chi li guarda è condizionata da precise scelte illuminotecniche.
A parlarne attraverso case study saranno professionisti di caratura internazionale, specializzati nel Lighting Design: gli architetti Francesco Iannone e Serena Tellini dello studio Consuline di Milano e Louis ed Emmanuel Clair, titolari di “Light Cibles”, uno dei più importanti studi di Francia. Ad esso, ad esempio, è stato affidato lo studio per l’illuminazione della Tour Eiffel.
La sponsorizzazione del “Lighting Design Forum”, organizzata grazie al supporto del nuovo Partner TFO Private Limited, si colloca per Reggiani in una prospettiva strategica (oltre che di promozione della cultura dell’illuminazione come già avviene in Italia e nel mondo attraverso numerosi eventi) di presenza qualificata nell’area del Far East alla quale l’azienda guarda con particolare interesse.
”
www.reggiani.net/
Potrebbe interessarti:
- None Found