Una passeggiata tra gli stand Orgatec 2014: le novità dei padiglioni 10 e 11

Proseguiamo la “design promenade” tra gli stand di Orgatec 2014, la fiera internazionale dell’arredo per ufficio, proponendo alcune delle novità più rappresentative esposte nel padiglioni 10 e 11.


 ARPER

 

Arper interpreta oggi il panorama sempre più mutevole dei luoghi di lavoro, presentando ad Orgatec le sue nuove collezioni dedicate al mondo dell’ufficio, dentro e fuori i suoi confini tradizionali. Kinesit è la prima seduta operativa realizzata da Arper, disegnata dallo studio di Barcellona Lievore Altherr Molina. Kinesit presenta un profilo lineare ed elegante, grazie al meccanismo integrato che consente un movimento sincronizzato e ai comandi per la regolazione dell’altezza, entrambi nascosti sotto la seduta.
Eclettico, ampio e spazioso, il tavolo Cross è perfetto per sale riunioni, ambienti residenziali e spazi di lavoro condivisi, grazie alle diverse configurazioni possibili. Dotato di una struttura solida, è una base di lavoro rassicurante per dare spazio alla creatività. I computer possono essere collegati alla presa centrale, creando uno spazio di lavoro ad hoc per le esigenze sempre più dinamiche dell’ufficio contemporaneo.

Photogallery>

 


BRUHL

 

Bruhl lancia il sistema di sedute modulari Add1, Design Roland Meyer-Brühl, una serie di diversi elementi di posti a sedere adatto per lobby, foyer, spazi dedicati, zone attesa in musei. Straordinariamente confortevole risparmia spazio a sedere sotto forma di poltrone cubiche a due e tre posti. Non vi è praticamente alcun limite al numero di moduli che possono essere messi insieme per creare un divano lungo. Ciascuno dei singoli elementi con o senza braccioli in larghezza si adatta a 1, 2 o 3 persone e poggia su un telaio di base cromata elegante. Bridge, Design Kati Meyer-Brühl, una piattaforma variabile per brevi incontri: il fascino del ponte sta nella sua semplicità straordinariamente intelligente e-creatività che ispira la capacità di adattamento. La base per le varie forme e funzioni è a 90 x 200 cm rivestiti come un lettino con una scanalatura stretta che contiene le unità e le tabelle, bracciolo e schienale.



BUZZI SPACE

 

Tante le soluzioni per l’acustica nello stand Buzzi Space a Orgatec 2014. Buzzidesk Flipflop, il pannello divisorio per workstation disegnato da Alain Gilles e BuzziMilk, un piccolo sgabello ispirato ad elementi che di solito non si trovano in uno spazio standard da ufficio, per creare una sensazione di calda accoglienza nel luogo di lavoro. Ma a differenza di vecchio sgabello il BuzziMilk ha quattro gambe per la stabilità e un cuscino per una morbida e confortevole seduta. La stessa struttura di legno senza il cuscino si trasforma in un pratico tavolino, e crea un angolo di lavoro dinamico e amichevole.

Photogallery>

 


 CAIMI

Oltre alle novità TRA e President, Caimi ha presentato ai suoi visitatori Baffle, design Marc Sadler, un sistema brevettato che permette di sospendere a soffitto i pannelli fonoassorbenti Snowsound®, esaltandone ancor più le caratteristiche di leggerezza ed eleganza. La possibilità di regolazione in altezza dei cavi e la varietà di misure e colori disponibili, permettono di ottenere composizioni esteticamente e acusticamente personalizzate. Questo nuovo sistema brevettato di unione del pannello ai cavi è totalmente a scomparsa: un piccolo giunto cilindrico nasconde al suo interno il sistema di fissaggio. Gli agganci Baffle sono posizionabili lungo il bordo superiore del pannello, senza particolari vincoli di interasse tra i cavi, in modo da semplificare l’installazione a soffitto. Si tratta di pannelli monomaterici con un alto contenuto di design, leggeri, riciclabili al 100% e con Classe 1 Italia di reazione al fuoco ed Euroclass B-s2, d0.

Photogallery>

 



FANTONI

 

Nello stand Fantoni la novità non è solo Wallspace. Il modo di lavorare è cambiato completamente. Siamo più veloci, più efficienti, più flessibili. Il sistema per ufficio Hub, Matteo Ragni design, è nato per questa contemporaneità. Hub libera la voglia di personalizzare lo spazio delle proprie attività; è il sistema modulare per eccellenza, la cui perfetta struttura geometrica è sviluppata affinché il suo telaio configuri postazioni indipendenti o composizioni multiple.

Photogallery>

 



GALLOTTI & RADICE

Protagonista dello stand Venere. Ma la ricerca stilistica Gallotti&Radice nell’area luxury design definisce una collezione sofisticata per i luoghi dell’abitare e per l’ ufficio. La collezione Office comprende sistemi componibili e complementi, soluzioni concrete per i professionisti che si occupano di uffici, contract e hotellerie. nuovi ed importanti tavoli, tavolini, scrivanie, desk , librerie, boiserie, contenitori, sedie ed una serie di complementi inediti, tra cui un divano dalle dimensioni contenute, ed una collezione di lampade sospese. Tra le novità la composizione modulare di scrivanie Koy System, design Oscar e Gabriele Buratti.

Photogallery>

 


LAMM

Su uno stand di oltre 300 mq, Lamm ha presentato 9 prodotti, di cui 2 con nuovissime tecnologie innovative ed una linea produttiva totalmente inedita. La nuova linea produttiva “Caruso” interamente dedicata al comfort acustico e luminoso. Il campo del comfort degli ambienti ha indirizzato Lamm nella ricerca di nuovi materiali, nello studio di nuovi modelli comportamentali del pubblico e allo sviluppo di prodotti altamente performanti, duraturi, estremamente flessibili in diversi tipologie di applicazione e dal design creativo e avvolgente. Mura, Design Gino Gamberini, è una poltrona per sale conferenza dotata di un dispositivo “a gravità” che, liberando il sedile, ne consente il ribaltamento ammortizzato. Novità 2014 è la versione su trave della seduta, la quale acquisisce una linea ancor più pulita e “minimal”, oltre ad una notevole praticità di installazione.

Photogallery>

 



MOBICA

 

Mobica presenta Synapso, design Martin Ballendat, un tavolo che grazie ad un sistema innovativo viene installato senza viti o utensili ed è in grado di assumere varie configurazioni in base alle diverse esigenze di lavoro quotidiano. Nomado, Martin Ballendat, un sistema di tavoli mobili, impilabili con sistema elettrico integrato che può essere utilizzato anche come separatore di parete ad-hoc. La flessibilità ed risparmio di spazio la rende la soluzione ideale per uffici, uffici domestici, alberghi, e innumerevoli altri ambienti.


Vedi le design promenades degli altri padiglioni: 
PADIGLIONE 6 | PADIGLIONI 7 -8 | PADIGLIONE 9

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>