La collezione Opera si arricchisce di nuovi elementi

Una linea di arredi per l’ufficio in continua evoluzione

Opera, firmata dal designer Riccardo Vincenzetti, è una tra le collezioni più versatili di Newform Ufficio. Nata all’insegna del minimalismo e della funzionalità, nel corso del tempo è stata arricchita di una serie di elementi che rispondono prontamente alle più urgenti esigenze di mercato.

Newform Ufficio ha infatti lanciato di recente un restyling della collezione, i cui elementi iconici sono la scrivania e la libreria, caratterizzati entrambi da una leggera e al tempo stesso complessa struttura in alluminio.

Una linea dai contorni morbidi e arrotondati sorregge ora i piani dei tavoli, ora i moduli della libreria, e la grazia delle forme rende questi complementi d’arredo perfetti anche per le soluzioni abitative.

Pensate invece proprio per migliorare la comodità degli spazi lavorativi, ecco che entrano a far parte del catalogo Opera alcune novità capaci di coniugare design e praticità, a partire da finiture inusitate, come il Fenix NTM®, fino ad arrivare a moduli come l’allungo per le scrivanie.

Ancora, i contenitori dorsali (che permettono di unire più piani di lavoro e offrono comode sedute con cuscini in tessuto), sono particolarmente funzionali poiché bifacciali: grazie alla loro struttura personalizzabile, infatti, si può accedere liberamente sia da un lato sia da un altro ai vani contenitore, consentendo una più versatile distribuzione delle scrivanie nello spazio.

Opera diventa, così, una linea di arredo per ufficio adatta a qualsiasi esigenza di spazio e di stile: il design, la sobrietà e la bellezza del progetto non passeranno inosservate negli ambienti direzionali o di rappresentanza, e la funzionalità delle soluzioni proposte risponderà ad ogni occorrenza architettonica, che si tratti di sale riunioni, sale conferenza, aule didattiche o coworking.