Interna arreda Bmw World

Interna si aggiudica il contratto per la fornitura chiavi in mano degli arredi del futuristico Bmw World di Monaco di Baviera, un’enorme nuvola di vetro e acciaio che si candida a diventare uno dei simboli dell’architettura mondiale, oltre che il fulcro della vita della casa automobilistica bavarese.

Il Gruppo Interna di Tavagnacco, Udine, è un gruppo industriale in continua espansione, che opera nel settore dei progetti di alta gamma destinati all’industria dell’ospitalità e del contract con tre aziende specializzate: Interna Contract, Interna Collection e Logica. Interna Contract nasce nel 1989 ed è attiva nel settore dei progetti chiavi in mano di alta gamma; opera in tutto il mondo, fornendo arredi esclusivi, realizzati su misura. Fra i suoi clienti può vantare le più importanti catene alberghiere a 5 stelle, prestigiosi marchi del settore del lusso, cantieri navali e gruppi armatoriali nella costruzione di yacht, superyacht e navi da crociera.

Nel progetto per Bmw Interna l’ha spuntata su aziende concorrenti, anche tedesche, facendo valere, non tanto l’offerta economicamente più vantaggiosa, quanto le proprie credenziali (Interna Contract ha eseguito progetti equivalenti in Germania per Daimler Chrysler, Volkswagen, Siemens), l’elevatissima qualità del proprio prodotto e la competenza della propria struttura tecnica e gestionale. La fornitura prevede l’allestimento delle quattro aree principali della costruzione: bistrot, international restaurant, coffee bar e business club.

Il progetto architettonico del complesso è dello studio viennese Coop Himmelb(l)au ed è improntato alla luce, alla leggerezza e al dinamismo che si materializzano in un’enorme copertura ondulata in vetro e acciaio di 14mila mq (quanto l’intera piazza San Marco) e leggermente concava simile a un cielo nuvoloso, sorretta da solo undici pilastri, vera e propria sfida alle leggi della statica. L’interior design è invece firmato dallo studio anglo-olandese FG Stjil, già vincitore del ‘Best New Design Hotel 2005’ per il College Hotel di Amsterdam, anch’esso realizzato chiavi in mano da Interna Contract.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>