Innovazione e tendenza ai Wallpaper Design Awards 2016

Artemide, in partnership con l’architetto Philippe Rahm, per il terzo anno consecutivo riconosciuta ai Wallpaper Design Awards.

artemideWallpaper, la rivista di design e lifestyle più influente del mondo, ha riconosciuto ai Wallpaper Design Awards 2016 per la categoria Migliori Idee Brillanti il nuovo progetto di Artemide, Spectral Light, nato dalla collaborazione con l’architetto Philippe Rahm.

Il progetto esplora la ripartizione dello spettro di luce per crearne una che trasmetta alle persone, così come alle piante e agli animali domestici, che abitano quell’ambiente la sensazione di sentirsi a proprio agio, una luce che soddisfi le esigenze biologiche e fisiologiche dell’uomo, sempre nel rispetto dell’ambiente.

Caratterizzato da un tocco di leggerezza accattivante, il lampadario, già introdotto in Euroluce 2015, è composto da 36 tubi luminosi colorati, inseriti attraverso la parte superiore, che si unisco alla base, dove giace uno spettro di luce bianca, trasmettendo diverse lunghezze d’onda come in una sorta di impressionismo elettromagnetico: 11 tubi progettati per le piante, 9 per gli esseri umani, 8 per gli uccelli, 5 per i cani e 3 per i criceti

La collaborazione con Philippe Rahm altro non è che la continuazione di un processo ben sviluppato di pensiero, ricerca ed innovazione su un tema tradizionalmente caro ad Artemide, quello della sostenibilità, oltre che della percezione psicologica e fisiologica della luce.

Dopo aver vinto l’edizione del 2014 del Wallpaper Design Awards con la lampada Empatia e quella del 2015 con la lampada Equilibrist, anche quest’anno ad Artemide è stata riconosciuta la capacità di portare un’innovazione speciale e di creare tendenza, sempre grazie alla partnership con design e architetti di grande spessore.

www.wallpaper.com

www.artemide.com

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>