Effimera, la lampada leggera come il nome suggerisce

Si chiama Effimera ed è la nuova lampada da terra con cui Prandina anticipa le numerose nuove collezioni 2016.

lampada EFFIMERANata da un attento studio a livello artistico e tecnologico, Effimera deve il suo nome alla leggerezza e alla flessuosità dei due steli metallici che si incontrano ripetutamente lungo il percorso che la struttura svolge verso l’alto.

Prandina sviluppa questa lampada con uno sguardo volto al risparmio energico, prestando anche molta attenzione all’elemento innovativo.

Proposto con una sorgente luminosa a LED, un modulo integrato all’interno del diffusore curvo, il quale può essere impreziosito o meno da un paralume cilindrico in tessuto, il prodotto è disponibile anche in versione con attacco E27, con un diffusore dalla forma a campana che permette l’alloggiamento della lampadina, il cui meccanismo di regolazione in altezza è a scomparsa all’interno della struttura, così da lasciare il design inalterato, senza però rinunciare alla praticità e alla fruibilità di utilizzo.

Nonostante il nero lucido e il bianco opaco siano gli unici colori attualmente disponibili, adatta come lampada da lettura e da salotto, Effimera si presta a svariate personalizzazioni, presentando le medesime caratteristiche anche nella versione a parete, in cui si aggiunge solo un movimento a raggiera di 180 gradi.

www.prandina.it

 

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>