Installation Lab, un vero e proprio luogo di ispirazione

Un ambiente fortemente stimolante e funzionale per poter imparare a progettare l’illuminazione con soluzione a LED.

Nimbus Group

Nimbus Group, primo gruppo in assoluto a dare fiducia alla tecnologia LED, assumendo una posizione di comando nella competizione globale, negli ultimi mesi ha portato a termine importanti interventi che hanno interessato il suo Mock-up, lo showroom di 1.500 metri quadrati con sede a Stoccarda.

Il nuovo stile dato è principalmente caratterizzato dall’inserimento dell’Installation Lab, un’area del tutto innovativa in cui i professionisti del settore possono apprendere sul campo tutto quello che c’è da sapere per progettare un’illuminazione con le soluzioni a LED Nimbus e portare a termine le relative installazioni.

Nonostante questo luogo possa sembrare scarno ed incompleto, a causa delle pareti spoglie, dei disegni, dei circuiti fatti a matita, della presenza dei cavi esposti, Nimbus Group propone queste situazioni di lavoro pratiche per rispondere alle domande più importanti e concrete sull’installazione delle soluzioni di illuminazione a LED.

Inoltre il Mock-up ha visto un vero e proprio cambiamento di look: oltre all’Installation Lab, infatti, è stato creato un piccolo spazio adibito a campo da golf indoor dedicato alle soluzioni di illuminazione da esterni marchiati Nimbus e ai pannelli a efficienza acustica Rossoacoustic, uno dei marchi Nimbus, per sistemi di schermatura solare e divisione ambientale.

A pochi metri di distanza i visitatori potranno passeggiare nel moderno ambiente di apprendimento della Ergolding High School e ammirare l’illuminazione a soffitto Model R che Nimbus ha installato in questa scuola della Bassa Baviera.

Nello showroom hanno poi trovato spazio espositivo gli ultimi prodotti dell’azienda, come la lampada da terra per l’ufficio Force One con le sue prestazioni di illuminazione, la lampada portatile a LED alimentata a batteria Roxxane Fly, le soluzioni di illuminazione manovrabili a parete RIM R 36.

Tutto è progettato per essere toccato e provato, al fine di rendere lo showroom un particolare parco divertimenti.

nimbus-group.com

Potrebbe interessarti:

    None Found

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>