Illuminazione per lo sport: la Coppa del Mondo di Snowboard a Cortina

Disano Illuminazione, main sponsor della giornata, ha realizzato l’impianto luci della pista. 128 proiettori Forum da 2000W montati su 32 pali alti 13 metri.

Illuminazione di impianti sportivi

Una grande serata di sport sulle nevi di Cortina d’Ampezzo.
Nel mese di dicembre sulla pista del Faloria si è svolto lo slalom parallelo valevole per la Coppa del Mondo di Snowboard, organizzata dallo Snowboard Club Cortina.

Grande soddisfazione per gli atleti italiani che l’anno scorso su questa pista avevano ottenuto un risultato storico. Quattro azzurri ai primi quattro posti nella gara maschile e un secondo in quella femminile. Anche nell’edizione 2016 due italiani sono saliti sul podio: Roland Fischnaller, secondo nella gara maschile e Nadya Ochner, piazzata al terzo posto nel femminile.

Le discese finali si sono svolte in notturna nella pista Ski Area Faloria, illuminata da Disano illuminazione, main sponsor della gara. Un grande spettacolo di sport ripreso in diretta da Rai Sport.

Disano illuminazione Sponsor a Cortina  Illuminazione della pista da snowboard

L’impianto del Faloria Ski Area, i numeri.

La pista del Faloria è  lunga circa 350 metri; è illuminata da 128 proiettori Forum distribuiti su 16 pali alti 13 metri per ogni lato. Ogni palo monta 4 proiettori Forum da 2000 W a fascio largo e fascio medio. L’impianto è omologato dalla Federazione Internazionale Sci e assicura un’illuminazione dai 1000 ai 1400 lux.

Disano luci. Illuminazione per lo sport.

Disano illuminazione vanta un importante curriculum nel settore dell’illuminazione per lo sport. I riflettori Disano sono stati scelti per le grandi competizioni internazionali, come i Giochi Europei di Baku o le Olimpiadi invernali di Sochi e di Torino, superando i severissimi test dei massimi organismi dello sport mondiale, come la Fifa (la Federazione mondiale del calcio) e il Comitato Olimpico.

Disano dispone di una vasta gamma di riflettori per impianti sportivi di tutte le dimensioni dai grandi stadi ai palazzetti dello sport fino ai piccoli centri polisportivi. I prodotti Disano sono dotati di tutte le nuove tecnologie della luce. Dalle sorgenti Led ai più moderni sistemi di controllo e gestione anche a distanza.

Nel settore degli sport invernali la qualità dei prodotti Disano resistenti a tutte le condizioni ambientali e l’esperienza nella progettazione della luce per lo sport ha permesso all’azienda milanese di illuminare numerose tipologie di impianti: dalla piste di sci ai palazzetti del ghiaccio ai trampolini per il salto.

Il proiettore Forum

Forum è un proiettore per grandi impianti sportivi. Caratterizzato da alta efficienza, grande robustezza, con particolarità tecniche che facilitano il montaggio, il puntamento e le operazioni di manutenzione. I proiettori Forum sono utilizzati in numerosi stadi di calcio in tutto il mondo, attrezzati secondo gli standard richiesti da FIFA e UEFA.

Tra questi ci sono il Camp Nou di Barcellona, gli stadi di Ginevra, Tripoli, Tel Aviv, Vicenza, Como e molti altri. Oggi Forum è disponibile anche nelle versione a Led, che offre il massimo del risparmio energetico, con un’altissima qualità dell’illuminazione.

 

illuminazione per lo sport

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>