Makio Hasuike & CO progetta uno spazio lavorativo fluido, accogliente e aperto
Se dovessimo raccontarlo con un linguaggio cosmopolita useremmo queste keyword: meeting, flexibility, softness. E, se volessimo inserirlo in un contenuto o in una precisa tematica, come di consuetudine all’interno di blog, bacheche social e applicazioni di instant messaging, questo non sarebbe possibile perchè Milano di Makio Hasuike & CO per Newform Ufficio non è solo una soluzione d’arredo per ufficio.
L’italianità del marchio Newform Ufficio nella “nuova” Milano, ispirata all’omonima città, è in grado di creare uno spazio fluido, accogliente e aperto, in linea con l’attitudine contemporanea degli ambienti lavorativi.
Creare mobili di qualità che rispettino le caratteristiche di durabilità e resistenza come garanzia di sostenibilità è stato il punto dipartenza per questo nuovo progetto firmato da Makio Hasuike & co.
Negli ultimi anni ci siamo abituati a parlare di trasformazione del concetto di “abitare”, non solo dello spazio domestico ma anche di quello lavorativo: non si può più pensare alla progettazione di arredi, ma si disegnano nuovi modi di vivere in cui coniugare estetica e funzionalità senza tempo.
L’ufficio direzionale proposto da Milano è definito dall’elevata qualità materica e dalla cura nei dettagli, apprezzabili grazie alle linee pulite e morbide degli elementi che lo compongono. I piani e i contenitori caratterizzati da movimenti curvi, mutano forma a seconda del punto prospettico offrendo un calibrato equilibrio tra percezione di solidità e leggerezza.
Fondamentali in questo senso sono i materiali utilizzati: Rovere e Fenix. Il primo, per sua natura, restituisce un’immagine caratterizzata da un’elevata durezza e tenacità; mentre il Fenix, morbido al tatto, è un vero alleato contro l’usura: grazie alla sua riparabilità termica, può rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali.