Fiducia e passione, equilibrio e costanza: le solide basi di Kearney sono tutte espresse nella sua nuova sede di Milano.
Vivere lo spazio vuol dire vivere l’anima dell’azienda e come afferma Kandinskij “ il colore è il mezzo per influenzare direttamente un’anima”. “Lo spirituale nell’arte” (1909)
La multinazionale statunitense di consulenza strategica Kearney sceglie le competenze integrate di Progetto Design & Build per progettare e realizzare la sua nuova sede nel cuore di Milano.
In uno storico e meraviglioso palazzo in zona Porta Venezia si articolano i 4 piani di uffici che culminano in un’ampia area mansardata capace di restituire un mood familiare, pur rimanendo estremamente professionale.
Colore e materiali naturali sono protagonisti dello spazio.
Una palette dai toni del blu e dell’azzurro caratterizza le zone operative, in perfetto equilibrio con il legno e il bianco degli arredi.
L’insieme trasmette un senso di calma e fiducia, di leggerezza e luminosità: fattori fondamentali che permettono alle persone di vivere al meglio il nuovo spazio di lavoro.
Gli ampi spazi flessibili e inclusivi in cui è possibile collaborare sono sapientemente articolati dalla presenza di solidi phone booth nelle aree centrali. Questi elementi sono completamente isolati a livello acustico, ma perfettamente integrati nel layout grazie alla trasparenza che li caratterizza. E’ pertanto possibile potersi concentrare e separare dal resto dell’open space senza quella percezione di isolamento che le zone chiuse suscitano.
All’ultimo e quarto piano si trovano la grande boardroom, l’area break e il terrazzo, oltre che altre aree operative di collaborazione e cooperazione intervallate da phone booth singoli che richiamano i toni del blu.
Quest’ampia area luminosa e dall’alto soffitto mansardato è peculiare nel restituire un ambiente piacevole e informale, sempre conservando professionalità, solidità e serietà quali solide basi che il brand vuole trasmettere.
Curiosità, generosità, audacia, solidarietà e passione: i valori fondanti di Kearney sono rappresentati e riproposti in una veste nuova, fresca e moderna, grazie a un concept pensato ad hoc per le attività dell’azienda, e le nuove necessità che caratterizzano le modalità di lavoro di oggi.
Promuovere il benessere e stimolare le persone a vivere l’ufficio come un luogo in cui poter svolgere piacevolmente e con efficacia le proprie attività, è il ruolo chiave del buon design ed è ciò che il team di architetti e ingegneri di Progetto Design & Build è riuscito a creare. Il tutto nella consapevolezza che progettare oggi implica prima di tutto stimolare nuove relazioni e connessioni, creare spazi flessibili che consentano alle persone di scegliere come e dove lavorare, intercettare gli importanti cambiamenti accaduti e tuttora in corso nel mondo del lavoro.