In occasione della Milano Design Week l’azienda friulana presenta un ampliamento di gamma dedicato agli ambiti residenziali.
Parte della più ampia collezione Hood, declinata anche nella versione poltrona lounge e coffee table, la poltroncina rievoca lo stile tipico degli anni ’50, di ispirazione per tutta la collezione, rivisitato in chiave contemporanea. Il designer spagnolo Francesc Rifé ricerca nuovi linguaggi espressivi sperimentando accostamenti alternativi dei differenti volumi della seduta, che si fondono armoniosamente, mantenendo una propria individualità formale.
La solida struttura, in legno rovere carbone, rovere Siena e rovere naturale, nasce come un gioco di delicati incastri tra elementi a sezione rettangolare e tonda, posti a differenti altezze e profondità. Le gambe anteriori si estendono sino a cingere le parti imbottite della scocca, rivestita in tessuto o pelle ed enfatizzata da cuciture a vista. Emerge da questa il cuscino dello schienale, che arricchisce l’estetica del prodotto.
La poltroncina Hood è la nuova proposta di Zanette per il 2021, e incarna la volontà di declinare un prodotto improntato sul contract in un ambiente domestico, in accostamento ad un tavolo da pranzo o per ampliare la zona conversazione.