L’impegno di Flos per il pianeta

Flos sostenibile

L’azienda è impegnata attivamente in un percorso di sostenibilità che coinvolge tutte le attività dell’azienda.

Flos group ha annunciato che nel 2020 l’azienda ha raggiunto la carbon neutrality, come tappa rilevante del processo verso il livello di carbon negativity/climate positivity.

La carbon neutrality prevede il bilanciamento delle emissioni di CO2 dell’azienda con la compensazione ottenuta acquistando il corrispondente importo di crediti di carbonio. Quelli che Flos ha scelto sono generati da progetti naturalistici con un impatto positivo su aree ad alto interesse ambientale.

Nello specifico, questi crediti provengono dalle attività della Great Bear Forest Carbon Project nella Columbia Britannica canadese e dal Guatemalan Conservation Coast Project. Entrambi i progetti mirano a salvare le foreste autoctone e la ricca fauna selvatica (compresi gli orsi grizzly) e ad aiutare la popolazione locale a gestirli correttamente.

Parallelamente, Flos ha già attivato una serie di progetti volti a lavorare sulla riduzione continua delle emissioni e il passaggio da un modello di economia lineare a uno circolare, con l’obiettivo di svincolare la crescita economica dal consumo di risorse finite.

A tal fine l’Azienda monitora accuratamente la quantità di materiali e componenti acquistati per produrre i propri sistemi di illuminazione, nonché la relativa produzione di rifiuti, e si impegna a ridurre l’utilizzo di materiali non riciclabili o tossici.

Flos sostenibile

Potrebbe interessarti: