Helvar illumina il Caffè Royal di Londra

Il Café Royal di Londra fin dalla fine del 19° secolo è stato l’epicentro del jet set londinese ed è stato recentemente restaurato e ampliato a cura dello studio David Chipperfield Architects. Un grande hotel (25000 mq) dotato di una vasta gamma di sistemi e scenari luminosi.

Helvar è stata scelta per curare i sistemi di controllo della luce di due sezioni distinte: le camere e le aree comuni, come il ristorante, il bar e la hall.

Per quanto riguarda la camere era necessario gestire contemporaneamente diverse tipologie di luce, rispettare la tipicità dell’ambiente e i decori e fornire ai clienti una interfaccia user friendly. Per questo Helvar ha creato dei binari personalizzati per i moduli di regolazione e commutazione e una versione personalizzata del suo 100 Digidim Rotary Module che collega ogni stanza direttamente al sistema centrale di controllo centrale e permette di predisporre scenari luminosi pre-determinati che lasciano gli ospiti a bocca aperta.

Per le aree comuni l’esigenza primaria era permettere a tutto lo staff dell’hotel di accedere facilmente ai comandi di gestione della luce degli spazi comuni. L’interfaccia uSee di Helvar è stata reso accessibile attraverso iPad, così da consentire allo staff di controllare l’ intero impianto sia a livello centralizzato che attraverso controlli remoti.

www.helvar.it/

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>