Hello, Società del Gruppo We Are Social inaugura la nuova sede di Milano su progetto e realizzazione a cura di Progetto Design & Build.
Industriale, digitale, versatile. Il nuovo spazio inaugurato a Milano per Hello, società del Gruppo We Are Social, è un concentrato di creatività e innovazione a partire da come è stato pensato lo spazio stesso.
Il concept studiato da Progetto Design & Build, Società del Gruppo Progetto CMR, è stato elaborato grazie a un efficace processo di progettazione partecipata che ha coinvolto il cliente fin dalle prime fasi.
L’ascolto delle esigenze di una realtà giovane e dinamica come Hello, ha portato a realizzare un luogo iconico, identitario e fortemente improntato all’innovazione.
Le aree informali e dedicate al lavoro di gruppo si distribuiscono per oltre metà dello spazio e sono perfettamente cablate e digitalizzate così da risultare funzionali e operative esattamente come tutte le altre aree di lavoro.
La tecnologia integrata in tutte le aree, rende il layout estremamente versatile e utilizzabile nel migliore dei modi per le diverse modalità e situazioni di lavoro.
La brand identity, molto presente grazie a un importante utilizzo del colore corporate, accompagna questa grande funzionalità a una spiccata caratterizzazione estetica dell’ambiente.
Le falegnamerie sono realizzate tutte su misura, le ampie vetrate delle sale meeting amplificano la percezione dell’ambiente, i comodi arredi si dispongono all’interno così come nell’ampio terrazzo esterno: tutto nei nuovi uffici di Hello è inoltre caratterizzato da grafiche e vetrofanie ad hoc che contribuiscono a rendere accogliente e unico l’intero spazio.
Sul bancone in reception è stato riprodotto il lettering del marchio aziendale con un particolare effetto 3D dato dal sapiente uso dei diversi materiali (lamiera e legno).
Il mood già di per sè industriale e informale è enfatizzato dall’elemento in lamiera sospesa, che, realizzato su misura, corre come un “nastro” lungo tutto il soffitto del piano.
Questo “nastro” in lamiera forata cela ma non nasconde l’intera rete di impianti a vista e si articola lungo tutto il layout creando focus point verticali in presenza di grandi schermi o led wall. Un elemento caratterizzante che personalizza lo spazio, conferendo al contempo leggerezza e dinamicità all’ambiente. Hello ha ricreato con i nuovi uffici un’atmosfera informale, giocosa e dinamica che è caratteristica principale di una delle più importanti società creative di marketing e comunicazione ad oggi presenti sul mercato.