Smart working, co–working, uffici pop up: il lavoro sta assumendo forme estremamente variegate, così come diversificati sono diventati i luoghi nei quali è possibile lavorare.
L’ufficio di oggi non è più un semplice contenitore della funzione lavoro: è piuttosto un incubatore di esperienze e di saperi.
Sulla base di questi concetti Progetto Design & Build ha progettato e realizzato i nuovi uffici della società di game design What Wapp a Milano.

“Ci siamo immaginati uno spazio nel quale sperimentare ogni giorno qualcosa di diverso. Dinamico come una città. Una città in pillole…la città in ufficio”
Progetto Design & Build
I nuovi uffici di What Wapp sono un luogo in cui si ha il piacere si stare.
L’ambiente è costituito da materiali naturali, colori caldi, tessuti ed elementi vegetali definiscono un’atmosfera rilassante, informale, domestica.
A partire dall’ampio locale green adibito ad area break, passando per la smart room e per le aree meeting ed espositive attraverso l’open space operativo: ogni ambiente con la sua identità ed energia perfino i corridoi che collegano gli ambienti diventano veri e propri percorsi, connessioni dotate anch’esse di una precisa identità.
L’area smart è un luogo nel quale lavorare in modo informale, fare riunioni, concentrarsi. Una piccola ed accogliente oasi verde, con piante, luci atmosferiche con arredi soffici e totalmente tecnologici. Non una semplice area break, ma un locale vero e proprio, vivace e pieno di atmosfera.


L’area Stand Up Meeting è attrezzata per riunioni veloci e può servire anche per postazioni temporanee.
L’area espositiva può essere utilizzata per esposizioni aziendali o anche come area a disposizione dei dipendenti, per l’allestimento di piccole mostre temporanee.
Cuore pulsante dell’ufficio, l’agorà, che si ispira ai playground cittadini. Elementi grafici a pavimento delimitano lo spazio come grandi campi da gioco, i colori sono accesi, l’atmosfera evoca l’energia della strada.
L’area relax è una piazza condivisa nel quale giocare e rilassarsi. Colori vivaci e arredi informali definiscono un ambiente allegro ed animato.

