Gazzotti promuove il concorso “Made of Wood”

Gazzotti SpA, azienda leader di mercato nella produzione di parquet tradizionali e prefiniti, ha bandito il Concorso internazionale di idee “Made of Wood. Nuovi spazi al parquet” con la finalità di raccogliere proposte progettuali e tecniche per l’utilizzo del parquet in ambienti interni, sia pubblici che privati.

I progetti presentati dovranno rispondere a principi di forte innovazione e potranno concepire il prodotto parquet anche come elemento d’arredo e di design, ampliando e rivoluzionando le sue applicazioni. Il parquet potrà anche essere interpretato in combinazione con differenti materiali a suggerire articolate e inedite soluzioni di impiego nelle tre dimensioni dello spazio.

Il concorso prevede la partecipazione di due categorie, con graduatorie di merito separate:
categoria Professionisti: riservata ad architetti, ingegneri, designer e progettisti, regolarmente iscritti agli Ordini ed Albi Professionali;
categoria Studenti: riservata a studenti, regolarmente iscritti alle Facoltà di Architettura, Ingegneria e agli Istituti di Design. La partecipazione al concorso di neolaureati o neodiplomati non ancora iscritti a Ordini ed Albi Professionali è limitata a coloro che abbiano conseguito la laurea o il diploma nell’anno antecedente la data di iscrizione al concorso. Per la categoria Studenti le opere presentate potranno essere coordinate da un docente.

Per entrambe le categorie è ammessa la partecipazione singola o in gruppo, inteso come associazione temporanea o studio associato. Le iscrizioni sono aperte a partire dal 22 settembre; tutti gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 12 del 23 marzo 2007, data in cui avranno inizio i lavori della Giuria, presieduta dall’architetto Claudio Silvestrin, uno dei protagonisti dell’architettura minimalista contemporanea.

Il concorso si concluderà con la stesura di una graduatoria di merito e con l’assegnazione di premi ai primi tre classificati per ciascuna categoria, cui andranno, rispettivamente: 10.000,00/4.000,00/2.000,00 euro per la categoria Professionisti; 5.000,00/2.000,00/1.000,00 euro per la categoria Studenti.

La premiazione avrà luogo il 19 aprile 2007 a Milano in occasione del Fuori Salone, durante il quale verrà allestita una mostra temporanea dei progetti vincitori e di quelli più meritevoli.

Info e bando di concorso “Made of Wood”


Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>