Flos è partner tecnico di miart 2018

Flos realizzerà un’installazione luminosa nella Vip Lounge della mostra d’arte moderna e contemporanea.

Michael Anastassiades

Flos è partner tecnico della 23a edizione di miart, mostra internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano (13-15 aprile). La collaborazione è stata annunciata a fine gennaio a Palazzo Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della mostra.

Michael AnastassiadesFlos realizzerà un’installazione luminosa site-specific all’interno della Vip Lounge della mostra, nell’area riservata al ristorante tre stelle Michelin Da Vittorio. Protagonista del progetto è Arrangements, di Michael Anastassiades. Posizionato sulla linea sottile che divide e fa dialogare l’arte figurativa con il design di ricerca, Arrangements è un sistema modulare di elementi geometrici di luce a LED combinabili tra loro in composizioni multiple di singoli chandelier, come pendenti di catene luminose.

Michael Anastassiades collabora con successo con Flos dal 2013. I prodotti da lui firmati in questi anni, come String Lights, IC Lights, Copycat, Extra, Captain Flint, hanno ottenuto i più importanti riconoscimenti del settore e un’accoglienza straordinaria da parte del pubblico internazionale. Il carattere poetico del suo design, unito all’uso sapiente delle più innovative soluzioni tecnologiche di luce, rende ogni sua opera unica e sorprendentemente emozionale.

Potrebbe interessarti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>