Euroluce Review: Padiglioni 20, 22 e 24 – parte 2

La Redazione di LighitingBit presenta la consueta Review di aziende e prodotti, visti tra i padiglioni della Fiera.
SIMES
Ambientazione total white e linee essenziali per la bresciana Simes.
Produttrice di apparecchi di illuminazione per esterni dalle straordinarie caratteristiche tecniche, l’azienda  – che garantisce il pieno rispetto degli standard di qualità e sicurezza grazie a collaborazioni con primarie aziende fornitrici e puntuali controlli dei processi interni – propone a Euroluce una serie di nuove proposte accattivanti e coinvolgenti, oltre a restyling e arricchimenti di linee già esistenti.
Estetica di prim’ordine e qualità tecniche caratterizzano cosi le proposte Simes: l’utilizzo di fonti di ultima generazione – come i fluorescenti e i LED, nel cui valore l’azienda crede da più di dieci anni, fregiandosi, oggi, del logo “10 years LED expertise” – danno vita a soluzioni all’avanguardia tanto per design, tanto per componenti sostanziali.
Ne è esempio BLINKER, nuovo apparecchio da incasso studiato per ottenere effetti di illuminazione discreti e grande confort visivo.
Disponibile anche nella versione Paletto, Blinker produce un fascio di luce diffusa e uniforme, direzionata verso il basso per impedire la visione diretta della sorgente e il conseguente abbagliamento.

LUCIFERO’S
Creatore di luce, questo il significato della firma bolognese che, da piccola azienda familiare, è diventata nel tempo, grazie a ricerca, tecnologia, design e audacia, una realtà leader nella produzione di apparecchi di illuminazione di alta qualità.
Un’offerta flessibile per soddisfare le più diversificate richieste dei clienti, il catalogo, ricco di prodotti anche su misura, un puntuale e preparato servizio di assistenza e consulenza tecniche; queste le peculiarità che, assieme alla continua ricerca e alla ferma volontà di innovazione, fanno di Lucifero’s realtà solida e consolidato marchio di mercato.
Numerose e interessanti le soluzioni sottoposte al grande pubblico milanese, come Segment e In-out.
Il primo, sistema modulare a proiezione diretta e indiretta che – utilizzabile sia a parete, sia a soffitto, sia a sospensione – presenta moduli che integrano alla luce altri elementi, come il suono e il tempo; la seconda, una linea di apparecchi di illuminazione a luce orientabile e utilizzata tanto per interni, tanto per esterni, che si presta a svariate soluzioni perché può essere montata su binario, picchetto, palo o secondo composizioni personalizzate.

SKIPPER
Sono prodotti senza tempo, dall’inalterato fascino formale e sintesi di qualità, bellezza e performance illuminotecniche quelli proposti da Skipper.
Marchio storico del design italiano recentemente acquisito da Ivela Spa – leader internazionale nella  produzione di apparecchi di illuminazione – Skipper propone oggetti-simbolo, che, grazie alla fusione tra attenzione artigiana e know how industriale, solleticano stile ed eleganza formale.
Il brand, da sempre legato a firme prestigiose quali quella di Bruno Gecchelin, già Compasso d’oro nel 1989 e nel 19991, si presenta in fiera con due fiori all’occhiello: Gesto e Haluna che, progettati dallo stesso designer nel 1975, vengono oggi ripresentati con nuove fonti luminose ad altissima resa cromatica, per un elevato risparmio energetico.
Oggetto cult dal design elegante ed essenziale, Gesto è disponibile in due misure con lampade alogene o a  ioduri metallici. Fanno parte della collezione anche lampade da parete e da terra.

ILLUMINA BY IVELA
Marchio fratello della sopracitata Skipper, Illumina è la seconda divisione di Ivela, partner globale per l’illuminazione.
Con sede nella provincia di Milano, l’azienda, grazie a un know how di elevato livello, propone una gamma completa di prodotti e accessori che possono declinarsi secondo le più diverse necessità di utilizzo e contesto.
La  sua  produzione rigorosamente made in Italy – che spazia dal settore residenziale a quello architetturale – è in grado di fornire soluzioni illuminotecniche adatte a qualsiasi esigenza, in contesti sia outdoor sia indoor.
L’azienda è, inoltre, membro di Ecolight, consorzio dei produttori di apparecchi di illuminazione che ottemperano alla normativa europea RoHS/RAEE, a testimonianza dell’alto livello di qualità, sicurezza e rispetto delle normative.
Tra le numerose soluzioni proposte Turks, apparecchio di illuminazione per esterni le cui linee – rigorose ed essenziali – si  integrano facilmente in differenti ambienti ottenendo effetti luminosi scenografici grazie all’utilizzo di led ad alta efficienza.
Particolarmente resistente  a polveri e acqua Turks trova perfetta collocazione in aree pedonali, parchi,  giardini pubblici e privati, vialetti, terrazze e loggiati.

REGENT
101 anni fatti di innovazione, ricerca, design, qualità, ergonomia.
101 anni fatti di totale attenzione alla soddisfazione del cliente tramite la fornitura di apparecchi e sistemi illuminotecnici di altissima qualità.
Nascono così le soluzioni Regent, proposte in cui la luce assurge a protagonista assoluta: luce intelligente, luce colorata, luce come fonte di ispirazione, luce come riflessione.
In tutte le sue declinazioni, la luce illumina e valorizza, coinvolge e crea atmosfere, colora e non deturpa.
Ne è testimone l’ultimo nato in casa Regent: PAL – Perception Adaptive LED-Light source, sorgente luminosa creata esclusivamente per soddisfare le esigenze più ambiziose in materia di illuminazione museale e conservazione dei beni culturali.
Grazie a PAL è possibile congiungere i vantaggi della tecnologia LED (nessun raggio UV / IR) con un indice elevatissimo di resa cromatica, in modo da riprodurre i colori con assoluta fedeltà e in una luce “autentica”.
Uno spettro luminoso adatto per qualsiasi opera d’arte, un ridotto consumo energetico ed elevati livelli qualitativi (autenticità dei colori con un Ra >90 e adattabilità illimitata di temperatura di colore e di intensità) fanno di questo apparecchio una fonte illuminotecnica fedele, efficiente e protettiva per la salvaguardia delle opere d’arte.

ARES
Consapevole, raffinato, amante del bello: questo il profilo del cliente Ares, questi i caratteri delle sue proposte.
Esteticamente gradevoli fin nei minimi dettagli, eleganti nelle linee e nelle strutture, efficienti nelle loro elevate qualità tecniche.
Collezioni in cui materiali nobili come vetro, acciaio e alluminio vengono plasmati e forgiati dando vita a soluzioni dalle forme perfette e innovative, dal design puro e rigoroso.
Le creazioni – il cui intero ciclo produttivo avviene sotto il controllo diretto dell’azienda – sono, allora, obiettivi raggiunti da un’azienda che vuole equilibrare corpo illuminante, luce, spazi e architettura, senza dimenticare tecnologie di ultima generazione e design d’avanguardia.
Ne è esempio AresLed, linea presentata a Euroluce, di cui fanno parte, tra gli altri, le nuove lampade a led Yoda, Renato, Marco, Vincenza e Trixie.

Potrebbe interessarti:

    None Found

Questo articolo è stato pubblicato in News, NULL. Aggiungi il permalink ai preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>